Search for content, post, videos

Expo Dubai 21: la tradizione italiana arriva dalle Marche

Le Marche, portavoce della tradizione e dei valori italiani.

Dal 21 al 26 febbraio, Marche/Land of Excellence atterreranno ad Expo Dubai per la settimana delle Marche che presenterà un fitto calendario di eventi per presentare 19 progetti pronti a promuovere e a portare in alto le eccellenze del territorio. La Regione Marche si presenterà all’interno del Padiglione Italia con progetti innovativi che hanno come principio la sostenibilità e il benessere. A portare questi due principi ci sono due video sul “belvedere” e “saper fare” delle Marche raccontati dal regista Salvatores. Durante la settimana, la Regione Marche organizzerà una serie di forum, italian dialog, laboratori in Padiglione ed eventi delle imprese marchigiane per rendere il pubblico partecipe e consapevole delle sue radici.

Expo Dubai Marche: la regione presenta il progetto Beauty in the Beauty

Beauty in the Beauty è progetto originale che porta i riflettori sull’artigianato artistico e culturale della regione, regalando un’esperienza artistica che vede coinvolti due tra i borghi più belli d’ItaliaCorinaldo e Offida, insieme ad Arcevia, conosciuta come la “Terra dei 10 castelli”. Questo progetto unifica tre : il Mays 8 file di Arcevia, che valorizza la biodiversità agraria delle Marche; la tradizione del Tombolo di Offida, patria del merletto dal XV secolo e che portavoce di una tradizione secolare e protetta; l’originale Archeodanza di Corinaldo che grazie a E.Sperimenti Dance Company, il borgo è diventato un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, situato nel Centro Italia.

Leggi anche:La rivoluzione silenziosa del design: sarà semplice e sostenibile

L’intero Padiglione Italia è portavoce del tema “La bellezza unisce le persone”. La parola bellezza non è solo intensa in senso estetico, ma include tutti i valori etici, le eccellenze e le competenze per cui l’italia viene riconosciuta nel mondo e per cui si è aggiudicata il titolo di BelPaese. Tutti questi valori sono caratteristici della regione che si impegnerà a risaltarli davanti al mondo intero all’Expo di Dubai, in cui la tradizione mista all’innovazione farà da regina.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche:Italianway, le prossime vacanze saranno all’insegna del comfort