Search for content, post, videos

La rivoluzione silenziosa del design: sarà semplice e sostenibile

Indietro1 di 9

Casalgrande Padana presenta le tendenze per il nuovo anno

Casalgrande Padana è un azienda Italia di prestigio che produce da 60 anni materiali ceramici evoluti. L’impresa si concentra principalmente sulla realizzazione di soluzioni innovative ed ecologiche per la creazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di rispondere a qualsiasi esigenza creativa e tecnologica del mondo dell’architettura e del design. Casalgrande Padana adotta una politica industriale fortemente orientata quindi all’innovazione tecnologica e al rispetto dell’ambiente. Opera attraverso un’intensa attività di ricerca e sperimentazione per il continuo miglioramento del prodotto sia a livello estetico che prestazionale.

Produce, ricerca e innova all’interno di laboratori e impianti interamente insediati in Italia. Tutte le fasi del processo sono costantemente monitorate: dalla scelta delle materie prime, al loro stoccaggio; dalla macinazione dell’impasto, alla formazione delle piastrelle e alla cottura; dal percorso produttivo, al controllo di qualità del prodotto; dalla puntuale azione di informazione tecnica, all’efficace servizio di assistenza al professionista, testimoniando l’impegno dedicato al miglioramento dei processi di produzione e alla ricerca dell’eccellenza.

Foto: Ufficio stampa

Gres porcellanato: Casalgrande Padana presenta le tendenze 2022

Costituito esclusivamente da materie prime naturali, il grès porcellanato di Casalgrande Padana viene ottenuto mediante un processo a ciclo chiuso che si distingue per un impatto ambientale ridottissimo. I prodotti ceramici proposti dall’azienda vanno ben oltre l’abituale offerta di mercato e sono in grado di coprire tutti gli ambiti applicativi, sia in termini di funzioni che di tipologia degli edifici. L’offerta di questa impresa straordinaria non si limita però al prodotto e pone in primo piano gli aspetti legati ai servizi e alla consulenza alla progettazione, nell’obiettivo della massima qualità esecutiva e architettonica. L’idea alla base dell’azienda e i suoi valori possiamo quindi dire che trovano quest’anno riscontro nelle nuove tendenze per il 2022. I trend prevedono una grande attenzione verso l’eco-sostenibilità, gli elementi naturali, la semplicità e funzionalità degli ambienti. Tutto all’insegna del comfort e del design, con un approccio d’arredo minimal che tenga conto della rinnovata necessità di spazialità all’interno delle mura domestiche.

 

Leggi anche: I vini d’Abruzzo debuttano per la prima volta al “Wine Paris”

Incentrato sulle caratteristiche naturali dei materiali, sulla funzionalità degli spazi abitativi e sulla costante ricerca di ambienti confortevoli e accoglienti in armonia con i principi di benessere della Hygge, lo stile scandinavo diventa protagonista e viene calibrato e razionalizzato in ogni scelta. E’ caratterizzato da ambienti ampi, inondati di luce, organizzati in modo pratico e funzionale, ordinati e privi di oggetti futili. L’arredo risulta equilibrato ed essenziale tipico dello stile urban chic, solitamente composto da travi o mattoncini a vista, intonaci chiari, ampie finestre, alti soffitti o soppalchi e oggetti di recupero. Con l’obiettivo di rendere gli ambienti luoghi versatili e funzionali, oltre che esteticamente belli, la casa arredata in stile metropolitano diventa sempre di più open space. Il desiderio di riconnessione con la natura trova invece espressione sia nello stile rustico in grado di ricreare atmosfere di convivialità che in quello organico. Rimandi agli elementi naturali e fantasie vegetali sono le vere protagoniste dello stile organico e rappresentano il baricentro decorativo per ogni genere di ambiente. La versione vede l’utilizzo di una palette cromatica che richiama i colori della terra.

 

Foto: Ufficio stampa

Accanto alle classiche collezioni in gres porcellanato effetto cemento, colore, legno, marmo, metallo o pietra, per rispondere alle esigenze del vivere moderno che richiedono sempre maggiore attenzione verso abitazioni smart e green, Casalgrande Padana propone Bios Antibacterial®, l’esclusivo trattamento a base di argento, ottenibile su richiesta, in grado di eliminare al 99% i batteri presenti sulla superficie ceramica. La capacità antibatterica è incorporata in modo permanente nelle lastre ed è sempre attiva, sia con luce che al buio e non necessita di raggi UV per l’attivazione. L’argento risulta inoltre assolutamente innocuo per la salute, anallergico a contatto con la pelle e non rilascia sostanze nocive per l’ambiente. Versatili, pratiche e facili da pulire, le piastrelle in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono prodotte esclusivamente con materie prime naturali, prive di plastica e sostanze nocive; sono inoltre ignifughe, anallergiche e inalterabili nel corso del tempo. Grazie ad innovativi processi produttivi, quest’azienda abbina qualità estetiche e prestazionali al rispetto dell’ambiente per la progettazione di ambienti belli, sani e salubri, concepiti con materiali rispettosi del Pianeta che ci ospita.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 9