Search for content, post, videos

Venini arriva in San Babila: il suo flower shop impreziosisce il centro di Milano

La maestria del vetro di Venini, nel Flower Shop in Piazza San Babila, illumina la Milano Design Week 2024

Durante la Milano Design Week 2024, il marchio Venini ha impreziosito il cuore della città, trasformando il chiosco dei fiori in Piazza San Babila in una vetrina mozzafiato per le sue opere d’arte floreali racchiuse negli iconici vasi del brand.

Gli eventi imperdibili della moda in Italia

Venini flower shop: l’arte del vetro impreziosisce il centro di Milano

Dal 15 aprile al 28 aprile infatti, gli eleganti vasi di VENINI, sono disponibili per l’acquisto presso l’iconico chiosco in Piazza San Babila, con le sue composizioni floreali e uno speciale packaging brandizzato. Un’interessante collaborazione tra l’arte del vetro soffiato, di cui il marchio si pone come maestro, e la bellezza dei fiori, che ha trasformato la piazza in un palcoscenico di lusso e creatività. In esposizione durante la settimana del design milanese, il marchio ha presentato le collezioni di Art Glass VENINI, come invito a lasciarsi trasportare dalla bellezza di queste creazioni, frutto di un patrimonio artistico unico.

Foto: Ufficio Stampa

La scelta di Piazza San Babila come sede di questa installazione è stata ben studiata, in quanto la posizione strategica del chiosco al centro della vivace metropoli di Milano, ha garantito di ricevere molti visitatori incuriositi e interessati. Questa iniziativa non ha solo aggiunto un tocco di arte e bellezza alla piazza, ma ha anche creato un collegamento con la prestigiosa boutique di VENINI in Via Montenapoleone, dove gli appassionati di design hanno avuto l’opportunità di immergersi nella cultura del vetro e scoprire le ultime collezioni.

Venini, una storia tutta italiana

Con questo Flower Shop il marchio, che vanta giù più di 100 anni di storia in grado di testimoniare la sua eccellenza artistica nel settore del vetro, ha portato la sua eredità artistica nel cuore di Milano, unendo il made in Italy dell’artigianato italiano alla bellezza floreale delle composizioni.

Foto: Ufficio Stampa

Specializzata infatti nella produzione di vetro soffiato a mano, Venini è stata fondata nel 1921 da Paolo Venini e Giacomo Cappellin, ed ha sede a Murano, nella rinomata Venezia. Ogni pezzo realizzato dall’azienda è unico e realizzato con tecniche tradizionali tramandate da generazioni, molti di questi esposti in musei di tutto il mondo, tra cui il Metropolitan Museum e il MOMA di New York. Una grande testimonianza italiana che ha messo in risalto l’eleganza e la creatività di Venini e, ancora una volta durante questa Design Week,  il valore intrinseco del made in Italy, lasciando un’impronta indelebile nel mondo dell’arte e del design mondiale.

Foto: Ufficio Stampa