Search for content, post, videos

Torna il PhotoVogue Festival, con un’edizione ispirata a Susan Sontag

FACE FORWARD: REDEFINING THE VOGUE COVER

La mostra presenta alcune delle copertine più potenti e diverse di tutte le edizioni internazionali di Vogue. Un esempio di come l’effetto “normalizzante” causato dall’esposizione ripetuta al contenuto delle immagini possa essere utilizzato per promuovere un mondo più giusto. La collezione mostra l’importanza del lavoro svolto da Vogue nel corso dei decenni e del ruolo che ha e che potrà avere in futuro, nonché la diffusione e l’influenza della rivista nel costruire un mondo migliore, culturalmente più inclusivo. La mostra è in parte stampata e in parte digitale, e prevede uno slideshow di tutte le copertine.

“Siamo lieti di presentare le copertine di Vogue che hanno celebrato e ampliato le opinioni sulla definizione della bellezza. In Vogue, la differenza è bella”.

Yashica Olden – Senior Vice President People, Chief Diversity and Inclusion Officer di Condé Nast

“La moda è un linguaggio che si esprime principalmente attraverso la vita e la fotografia; quest’ultima può essere uno strumento narrativo potente che aiuta a superare i problemi legati alla rappresentazione. Ciò si nota in particolare osservando le copertine delle edizioni internazionali di Vogue. Prendiamo posizione, celebrando la bellezza e la diversità del mondo”.

Edward Enninful – Direttore editoriale europeo di Vogue