Search for content, post, videos

Chocolove, tutto quello che c’è da sapere sull’evento dedicato al gelato al cioccolato

Torna a Milano l’evento dedicato alla cultura del cioccolato con i maestri del gelato italiano

Se vuoi conoscere tutti i segreti del vero gelato artigianale e immergerti nel sapere dei più grandi maestri del gelato italiano, Palazzo Castiglioni è il luogo ideale per te. Il 24 e il 25 giugno, infatti, in Corso Venezia a Milano, si terrà l’evento dedicato alla cultura del cioccolato. Dopo il successo di questo febbraio con Chocolove, primo evento dedicato al cioccolato e organizzato da Chocolate Culture con il supporto di Confcommercio Milano, è esploso il desiderio di approfondire tutto il tema. E quale periodo migliore se non giugno, con la bella stagione e la voglia irrefrenabile di mangiare il gelato?

Leggi anche: DIscovering Slovenia, dove alloggiare e cosa mangiare a Lubiana: due chicche

Chocolove Milano, tutto quello che c’è da sapere sull’evento

Il 24 giugno alle ore 10:30 apriranno le porte dell’evento dedicato al cioccolato in tutte le sue forme e si avrà la possibilità di accostarlo agli abbinamenti più armoniosi. Saranno presenti i gelatieri più famosi d’Italia, guidati dal Chocolate Master Davide Comaschi, per svelare i segreti dei loro successi e le loro ricette sorprendenti, ma anche per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del gelato artigianale come uno dei protagonisti della cucina italiana. I modi per gustare il gelato sono tanti e proprio in questi due giorni avremo la possibilità di scoprirli tutti: chi ha detto che è un piacere mangiare il gelato solo nelle belle stagioni? Palazzo Castiglioni sarà il luogo migliore per fare un viaggio nel vero gelato al cioccolato e non solo: l’evento sarà occasione per raccogliere fondi a favore degli alluvionati della Romagna.

Foto: ufficio stampa

Leggi anche: Cavoli che sorrisi, 56 ricette sane raccolte in un libro dedicato alla famiglia

Chocolove, ecco le aziende che sostengono l’evento

Una delle aziende che sostiene l’evento è Astori Group, un’azienda articolati in 4 divisioni per soddisfare tutte le richieste del cliente con soluzioni taylor made. Daniele Astori, attuale titolare, può vantare di una consolidata esperienza nel settore maturata nell’ambiente delle macchine per gelato e gelaterie. L’elemento distintivo dell’azienda è sicuramente la realizzazione di gelaterie sempre più all’avanguardia e un servizio di qualità reso possibile anche grazie all’arrivo dei figli alla guida dei diversi settori.

Foto: ufficio stampa

PanDì si impegna ogni giorno nel portare l’eccellenza della panna fresca nei migliori laboratori e pasticcerie. L’azienda, anch’essa sostenitrice dell’evento, nasce per colmare un vuoto nel mercato della panna, con l’obiettivo di portare un prodotto fresco e genuino nelle pasticcerie milanesi. La mission è: “Portare l’eccellenza della panna fresca nei migliori laboratori, garantendo elevati standard di qualità, temperatura, costanza e puntualità nelle consegne”. L’azienda PanDì punta a tramandare di generazione in generazione i suoi valori e la sua filosofia:
• Italianità;
• Naturalità;
• Purezza;
• Professionalità.

Bravo è un’azienda che ha saputo affermarsi come leader mondiale delle macchine professionali per pasticceria, gelateria e cioccolateria attraverso una filosofia focalizzata sulla costante ricerca dell’innovazione e della specializzazione. L’obiettivo è creare un sistema di lavoro tecnologicamente all’avanguardia e altamente performante, semplice e intuitivo nell’utilizzo, per poter garantire a pasticceri, cioccolatieri e gelatieri qualità, velocità, precisione e massima resa. Una realtà tutta italiana che unisce imprenditorialità, artigianalità e industria, perché il mondo del dolce è un affare serio.

Foto: ufficio stampa

 Leggi anche: L’aperitivo secondo Aprea: al Caffè Bistrot un’inedita carta di cocktail