Search for content, post, videos

Cavoli che sorrisi, 56 ricette sane raccolte in un libro dedicato alla famiglia

Un manuale per dare vita a merende e colazioni sane e veloci

In un mondo che va di corsa, ritagliarsi dei momenti da trascorrere in famiglia sembra essere un’impresa titanica. Ci sono occasioni, ma soprattutto luoghi, che possono creare un punto di incontro tra i componenti della famiglia: uno tra questi è senza dubbio la cucina. Ma come fare a mettere d’accordo tutti? Come realizzare colazioni e merende sane, che diano il giusto apporto energetico anche ai più piccoli? La resident chef di Cavoli a Merenda, Vanessa Giorgia Viscardi, in collaborazione con la Dottoressa Giulia Bormida (edito da ThePipol) hanno dato vita a Cavoli che sorrisi, un libro di ricette che si rivolge a tutti coloro che hanno voglia di educare i propri figli ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

Leggi anche: Nenalife, la nuova linea di prodotti kid care firmata Francesca Rocco

Cavoli che sorrisi libro di ricette per colazioni e merende sane e gustose

Con Cavoli che sorrisi, Vanessa Giorgia e la Dottoressa Bormida hanno provato a rispondere a tali interrogativi che spesso assillano i genitori, fornendo loro 56 ricette, quattordici a stagione, studiate e calibrate per apportare le giuste energie ai più piccoli, evitando il consumo di inutili zuccheri o grassi; con un occhio di riguardo alle due variabili nemiche di ogni genitore: idee e tempo. Inoltre, il manuale vuole essere uno spunto per i bambini dagli 8 anni in sù nell’approcciarsi alla cucina in modo divertente, provando a realizzare anche da soli le loro colazioni e merende.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Skincare di stagione: ecco i migliori consigli di bellezza

Libri ricette per bambini per colazioni e merende all’insegna del sorriso

Cavoli che sorrisi, disponibile in formato Kindle su Amazon, non vuole essere però solo un libro di ricette, ma tenta anche di fornire le informazioni necessarie a prevenire malattie infantili dovute ad un’alimentazione poco equilibrata, come le carie. All’interno delle pagine del libro, infatti, la Dottoressa Bormida ha fornito preziosi consigli ai genitori in merito alle premure e agli accorgimenti da prendere in considerazione nel momento dei pasti, al fine di evitare spiacevoli incontri dal dentista. Un manuale di ricette unico – accompagnato da illustrazioni e da indicazioni precise sul procedimento di realizzazione delle ricette – che guiderà i genitori nell’educazione alimentare dei propri figli, che sapranno ripagarli con il regalo migliore: il sorriso.