Search for content, post, videos

Crystal Beat a Euroluce, la sintonia perfetta tra luce, musica e design

Preciosa Lighting presenta a Euroluce 2023 un’installazione dinamica che fonde musica e luce

In occasione di Euroluce al Salone del Mobile a Milano, Preciosa Lighting presenterà Crystal Beat, un’installazione dinamica e coinvolgente composta di soli elementi Crystal Grid, in cui la musica, il design e la luce si fondono.
Grazie ad una soluzione tecnologica studiata per l’installazione site specific, gli elementi luminosi interagiscono con la musica ambientale, creando un vero e proprio spettacolo. L’installazione Crystal Beat ha un cuore interattivo in cui i visitatori possono riprodurre i suoni mentre un sistema audio tridimensionale sincronizzato ne amplifica l’intensità, diffondendo il “ritmo luminoso” tra i cristalli e trasformando la percezione del suono in una vera e propria esperienza visiva.

Preciosa Lighting, tra tradizioni e arte dei maestri vetrai della Crystal Valley

Preciosa Lighting,  l’azienda ceca specializzata in illuminazione decorativa, valorizza il patrimonio del cristallo di Boemia attraverso progetti di illuminazione contemporanea. Il marchio è in grado di dare vita a prodotti di illuminazione innovativi capaci di superare la prova del tempo. L’eccellenza artigianale e le conoscenze tecniche uniche del brand rendono l’azienda uno dei leader mondiali nella produzione di illuminazione in cristallo di Boemia. I progetti tradizionali e contemporanei di illuminazione in cristallo prodotti dal team creativo di Preciosa Lighting si possono ammirare in hotel di lusso, resort, ristoranti raffinati, istituzioni culturali, yacht, navi da crociera e aeroporti internazionali nelle principali città di Stati Uniti, Regno Unito, Europa, Sud-Est asiatico, Cina e Medio Oriente.
La collezione Crystal Grid rappresenta per Preciosa un nuovo concept che si inserisce tra i Signature Design del brand. Il sistema presenta linee semplici e pulite, con elementi tubolari in cristallo soffiato a mano che inglobano la fonte luminosa, sospesi e posizionati in una struttura a griglia. Il risultato è un’installazione affascinante e modulare che diffonde luce ed energia in qualsiasi spazio e assicura ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente.

Leggi anche: Salone del Mobile 2023: tutte le novità sulla fiera internazionale del design

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: The Vogue Closet apre al pubblico in occasione della Milan Design Week 2023

Preciosa Lighting presenta Crystal Beat: il modo per entrare in contatto con le persone e regalarle un’esperienza unica 

Crystal Beat è stata progettata dai direttori creativi di Preciosa, Michael Vasku e Andreas Klug ed è una fusione perfetta tra luce e suono che crea un’atmosfera magica e coinvolgente. I layer di luce si combinano per creare profondità e atmosfera, mentre i layer sonori generano stupore e meraviglia, portando l’esperienza a un livello completamente nuovo. Come afferma Vasku: “La luce e il suono sono entrambi ingredienti essenziali per creare atmosfera” e in Crystal Beat viaggiano in parallelo, creando un’esperienza unica e coinvolgente. Klug sottolinea: “L’installazione unisce cristallo forgiato a mano a minimalismo architettonico, traducendo l’eredità di Preciosa in uno stile contemporaneo. Vogliamo creare qualcosa di più di un bel sistema di illuminazione; la nostra passione e la nostra visione sono quelle di entrare in contatto con le persone, regalare momenti memorabili ed entusiasmanti“.

Foto: Ufficio Stampa