Search for content, post, videos

Concept 45 presenta “Le degustazioni dello Chef”

Indietro1 di 4

Paolo Ghirardi, Executive Chef di Concept 45 declina le nuove proposte del summer menu

Piemonte, Lombardia e Veneto: il percorso enogastronomico lungo il 45 parallelo che definisce l’offerta del ristorante di Hilton Milan, si rinnova in occasione dell’estate, portando a tavola i sapori e le specialità della stagione. La creatività e l’esperienza dell’Executive Chef Paolo Ghirardi, si uniscono a una selezione di ingredienti che combina armoniosamente i frutti della natura, rispettandone i tempi.

La cucina di una società è il linguaggio nel quale essa traduce inconsciamente la sua struttura
(Claude Levi Strauss)

Le degustazioni dello Chef sono tre proposte di cucina regionale che suggeriscono uno squisito assortimento di piatti che richiamano i luoghi e le loro tradizioni attraverso il tocco inconfondibile dello chef. In evidenza nel nuovo summer menu i piatti iconici delle tre cucine; per alcune specialità locali, diventate a pieno titolo patrimonio della cucina internazionale, come il Risotto alla Milanese, è dedicata un’intera pagina sulla storia del piatto.

Piemonte

– Crema di fave con verdure di primavera e quenelle di ricotta delle valli infornata
– Saccottini al Prosciutto, su crema di piselli e riccioli di Raspadura
– Bünet Bianco alla Monferrina
Il menu Le degustazioni dello Chef Piemonte è proposto al costo di 34 Euro

 

Lombardia

– Il nostro Risotto Carnaroli con pistilli di zafferano e midollo di Vitello arrostito
– Cotoletta finissima alla Milanese con pomodori appassiti, rondelle di patata e cipolle fritte
– Crema bruciata al caffè e sambuca
Il menu Le degustazioni dello Chef Lombardia è proposto al costo di 44 Euro

 

Veneto

– Cortecce integrali, ragù di tonno pomodorini confit e crumble di zenzero e timo
– Scaloppa di spigola in crosta di pistacchi e amaranto soffiato, galletta croccante di farro e spinaci novelli, confit di pomodori gialli
– Tegoline croccanti con lamponi di bosco, crema chantilly al lime e sfera di cioccolato
Il menu Le degustazioni dello Chef Veneto è proposto al costo di 48 Euro

 

Alle tre proposte tematiche si affianca la selezione stagionale à la carte, che comprende anche le singole portate proposte all’interno de Le degustazioni dello Chef.

A proposito di Hilton

Hilton (NYSE: HLT) è una compagnia alberghiera leader a livello globale, con un portfolio di 17 brand di prim’ordine che comprendono oltre 5.700 proprietà, con oltre 923.000 stanze in 113 paesi e territori. Dedicata ad essere la compagnia alberghiera più accogliente al mondo, nel 2018 Hilton ha ottenuto il posto nella lista dei migliori luoghi di lavoro ed ha dato il benvenuto a più di 3 miliardi di ospiti nei suoi quasi 100 anni di storia. Attraverso il premiato programma di fidelizzazione degli ospiti, Hilton Honors, quasi 89milioni di soci che prenotano direttamente con Hilton hanno accesso a vantaggi immediati, tra cui il check-in digitale con selezione camera, Digital Key e Connected Rooms. Visitare newsroom.hilton.com per ulteriori informazioni, e per connettersi con Hilton visitare i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube.

Indietro1 di 4