Search for content, post, videos

Tenute Toscane, il vino perfetto per San Valentino seducente

Alcune proposte originali per rendere la tua serata indimenticabile

Il vino è la bevanda alcolica più raffinata che fa da accompagnamento durante i pasti delle celebrazioni più importanti, tra cui la serata più romantica dell’anno. San Valentino si sta avvicinando sempre di più ed è bene non farsi cogliere impreparati: per creare l’atmosfera giusta, basta una serata a lume di candela e una cenetta romantica con il vino adatto come protagonista… ma qual è il vino giusto con cui fare breccia nel cuore della propria anima gemella? Per non farvi cogliere impreparati, abbiamo una selezione che può fare al caso vostro, adatto anche ai palati più esigenti e raffinati.

Vino San Valentino: il sapore seducente firmato Tenute Toscane

Per la cena più romantica dell’anno, Tenute Toscane propone due vini intensi e avvolgenti realizzati appositamente per fare colpo sulla vostra metà. La prima proposta è il Sant’Antimo Doc Cervio, un Cabernet Franc di Poggio il Castellare dal carattere soave ma piccante. La sua aroma particolare e intensa è data dai sentori di macchia mediterranea, timo, frutti neri come il ribes e tannini vellutati. Un vino seducente e passionale, perfetto da affiancare a carni rosse alla griglia, arrosti, brasati e selvaggina.
Leggi anche:Il formaggio Piave Dop espande il suo gusto in Germania
Il Fulgente Maremma Toscana Rosso IGT di Fattoria Querciarossa rappresenta l’incontro tra estetica ed essenza: con la sua intensità e persistenza nel gusto è in grado di soddisfare anche i winelover più esigenti. In questo vino, il grande amore della proprietaria di Tenute Toscane per il Sangiovese rappresenta il carattere dominante ed è presente nel blend al 70%, mischiato ad altre sei uve unite in quantità diverse a seconda delle annate. È un vino dall’aroma seduttiva in cui risaltano il ribes nero, i tocchi di rabarbaro, pepe nero, noce moscata e tannini salmastri, lasciando un retrogusto fruttato e di sottobosco. Rappresenta l’accompagnamento ideale per primi piatti con condimenti di carne rossa, per brasati ed arrosti ma anche per formaggi stagionati.

Foto: Ufficio Stampa