Search for content, post, videos

I 5 profumi da uomo più venduti

profumi da uomo

Stai cercando un profumo da uomo ma non riesci proprio a decidere quale comprare? È più che comprensibile data l’infinità di scelta presente oggi sul mercato!

Fragranze alla vaniglia, tabacco, mela verde, muschio e legno di sandalo. Per una cena al ristorante, per una grande occasione o per la vita quotidiana, ci sono davvero moltissimi profumi per uomo di ogni fragranza e per ogni occasione!

In questo articolo ti guideremo attraverso una scelta consapevole tra i migliori profumi per uomo presenti sul mercato. Ti mostreremo la Top 5 dei profumi per uomo più venduti di sempre e, successivamente, ti parleremo dei segreti di ognuno di essi, del loro aroma e di quali sono le migliori occasioni per indossarli.

Profumi da uomo: ecco le cinque fragranze più vendute

profumi da uomo

La classifica dei profumi da uomo più venduti di sempre

Quella che segue è la classifica dei profumi da uomo più venduti di sempre:

 

● Chanel Bleu de Chanel Eau de Parfum

● Giorgio Armani Acqua di Giò Pour Homme

● Dior Sauvage Eau de Toilette

● Terre d’Hèrmes

● Invictus Legend Paco Rabanne

 

Adesso, vediamo nello specifico quale profumo scegliere, tra i profumi da uomo più venduti, a seconda delle proprie esigenze.

Chanel Bleu de Chanel Eau de Parfum

Questo profumo dall’aroma boschivo, legnoso, è considerato una vera e propria arma di seduzione, se indossato nelle giuste occasioni. Al suo interno è racchiusa una intrigante miscela tra le note ambrate e cedrate del tonka bean (la fava di tonka) e quelle lignee del sandalo della Nuova Caledonia.

Viene considerato perfetto per gli uomini d’affari che devono indossare giacca e cravatta ogni giorno. Questo profumo è un accessorio che entra a far parte dell’outfit giornaliero di un uomo, completando un abito elegante con un profumo affascinante.

Giorgio Armani Acqua di Giò Pour Homme

Totalmente differente dalla fragranza di Chanel Bleu, l’Acqua di Giò, di Giorgio Armani, è un profumo fresco, pulito, pensato per gli uomini amanti della libertà e della natura, che non amano le fragranze legnose ma sono affascinati dalla brezza marina.

Bergamotto, gelsomino, rosmarino, patchouli e molti altri aromi che ricordano la Sicilia, regione alla quale è stato ispirato questo profumo fresco, floreale e, al contempo, incredibilmente virile.

Dior Sauvage Eau de Toilette

Dior Sauvage Eau de Toilette è considerato uno dei profumi per uomo più graditi di sempre. Presente nel mercato dei profumi ormai già dal 2015, questo profumo contiene al suo interno sentori di lavanda, vetiver, geranio, pepe di sichuan, ambroxan, pepe rosa.

Aromatico e pungente al punto giusto, Dior Sauvage Eau de Toilette è un profumo adatto a qualsiasi uomo che si sente ribelle, non conforme alla massa. È uno tra i profumi da uomo più versatile e questo lo rende ottimo sia per le giornate in ufficio, sia per una serata in discoteca in quanto è al contempo fresco e molto mascolino.

Terre d’Hèrmes

Con note di shiso e benzoino, questo profumo è considerato incredibilmente equilibrato e, soprattutto, rispettoso della natura e di tutti i suoi elementi. Le sue note di testa sono pompelmo e arancia, mentre nel cuore si trova il pepe e il pelargonio.

Terre d’Hèrmes ha vinto il premio FiFi Award Fragrance of The Year Men`s Luxe 2007.

Perfetto per un appuntamento galante o per una ricorrenza speciale come ad esempio un anniversario o un matrimonio.

Invictus Legend Paco Rabanne

Invictus Legend di Paco Rabanne è un profumo allegro, vivace, sensuale, per uomini ottimisti, che sorridono alla vita e che non hanno paura di osare. È sicuramente un profumo dinamico, i cui aromi prevalenti sono quelli del legno e dell’ambra.

Un profumo maschile inebriante e fresco, perfetto per ogni occasione.