Search for content, post, videos

Hotel Il Corazziere, il resort B-Leisure immerso nel green

È davvero possibile combinare un viaggio di lavoro e il piacere del relax in mezzo alla natura?

A tutte le persone piace viaggiare alla scoperta di posti nuovi e culture: alcune amano inoltrarsi in luoghi suggestivi alla ricerca dell’avventura mentre altre vogliono riscoprire il relax. I turisti leisure sono infiniti: chiunque può viaggiare per piacere e per divertimento personale, mentre il numero di viaggiatori business è definito, limitato a chi viaggia per lavoro. Ma chi dice che un viaggio business e di piacere non possano sposarsi tra loro?

Foto: Shooting hotel corazziere

Resort b-leisure: Hotel Il Corraziere, un incontro tra lavoro e relax

L’Hotel Il Corazziere è un Rural Resort di Merone in cui dominano il prestigioso e rinomato ristorante affiancato da un albergo quattro stelle. Attorno si riuniscono un’azienda agricola e una bottega che hanno a cuore la valorizzaione dei prodotti del territorio. Il Mulino ad Acqua ospita un museo in cui è possibile scoprire il funzionamento della ruota che produce energia con il suo movimento nel totale rispetto dell’ambiente. Il resort è stato realizzato in un contesto dall’atmosfera magica, in cui natura e storia si fondono in modo armonioso: l’Isola di Baggero è un’oasi naturalistica che arricchisce le sponde del fiume Lambro. Sede dell’antico mulino fondato nel 1722 dalle monache benedettine, l’isola dà origine a un incontro tra passato e presente dove si respira un’atmosfera unica e prestigiosa.

Leggi anche:“Manlike”, il look maschile è la tendenza fashion del nuovo anno

Il soggiorno b-leisure non è altro che il perfetto equilibrio tra il viaggio d’affari e il viaggio di piacere: sono disponibili attività all’aria aperta per chi vuole avventurarsi dopo il lavoro come le escursioni alle Cave di Baggero o le visite nei campi dell’Azienda Agricola. A fine giornata non può mancare il relax offerto dal percorso rigenerativo nell’Energy Island, ideale per ricaricare le proprie energie a contatto con la natura. Tra i servizi benessere open-air sono inclusi anche il percorso Kneipp, Sauna Finlandese, pedana meditativa sul fiume e la vasca idromassaggio con vista sul fiume.

Foto: Shooting hotel corazziere

Leggi anche: Diversamente C.H.E.F.: la trippa come non l’avete mai assaggiata