Search for content, post, videos

SunButter Sunscreen: la crema solare che fa bene alla pelle e agli oceani

SunButter Sunscreen è una crema solare con caratteristiche eco-friendly

SunButter Sunscreen è una crema solare creata dalla SunButter Oceans, start up fondata da Tom e Sacha, una giovane coppia di biologi marini australiani. Due anni fa la coppia voleva una crema solare ad alta protezione senza sostanze chimiche e che non facesse male all’ambiente. Non trovandola, Tom e Sacha hanno deciso di crearsela da soli.

Vado verso la natura per essere cullato e guarito, e avere i miei sensi messi in ordine.
(John Burroughs)

La giovane coppia ha iniziato 2 anni fa producendo 5 vasetti di crema solare, ma ben presto la domanda si alzò. Il successo della loro piccola impresa li ha ispirati ad ampliare la produzione. Ogni lattina che vendono ricorda loro che sempre più persone vogliono una crema che sia sana ed ecosostenibile. Lo sapete che circa 14.000 tonnellate di sostenze chimiche provenienti da creme solari confezionate in barattoli di plastica vengono ritrovate nella barriera corallina ogni anno? Il 1° maggio 2018 le Hawaii sono state il primo stato ad approvare una legge che vieta la vendita di creme solari chimiche. Come si è scoperto, i bloccanti chimici UV contribuiscono allo sbiancamento dei coralli e sono dannosi per gli ecosistemi oceanici.

SunButter Sunscreen viene preparata con pochi ingredienti naturali con proprietà curative e ricostruttive. Avere meno ingredienti significa minore deflusso di sostanze diverse nei nostri corsi d’acqua e minore incertezza sulla sostenibilità del ciclo produttivo. SunButter Sunscreen è poi stata formulata per bloccare sia i raggi UVA che UVB e per conferire qualità superiori di protezione e nutrimento per le pelli sensibili.

Gli ingredienti principali sono: diversi derivati dell’olio di cocco per favorire la spalmabilità e l’idratazione della pelle; l’olio di ricino per le sue proprietà anti-infiammatorie e la sua capacità di aiutare a ridurre la pelle soggetta ad acne e la vitamina E per la sua capacità di migliorare l’elasticità della pelle e la produzione di collagene. Oltre a ridurre l’inquinamento chimico, SunButter Sunscreen vuole anche evitare la dispersione di plastica negli oceani. Ecco perché si è scelto di confezionare il prodotto in lattine riutilizzabili e riciclabili. Le informazioni sono stampate direttamente sulla latta per evitare l’impiego di adesivi. SunButter Sunscreen è quindi una crema solare naturale e priva di sostanze chimiche. 

SunButter Sunscreen è quindi la prima crema a non far male alla pelle, ad agire immediatamente, a resistere all’acqua e a non inquinare gli oceani con plastica e sostanze chimiche. Il progetto sta ottenendo sempre più finanziamenti, indice di un interesse sempre maggiore, da parte degli investitori, verso prodotti ecosostenibili.