Search for content, post, videos

Peugeot, tra rivoluzione tecnologica e mobilità del futuro

Dal 100% electric al plug-in hybrid: si completa così la gamma elettrificata

Si sa che il 2020 sarà un anno davvero importante dal punto di vista della mobilità del futuro; ma quali sono stati, fino a oggi, i passi avanti in questo senso? Nel caso di Peugeot, è stata resa ben chiara da tempo una precisa strategia. Entro il 2023, infatti, ogni modello avrà almeno una versione elettrificata: si creerà così una gamma completa e in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli automobilisti.

L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno. Non può mai restare ferma: se fosse ferma non sarebbe energia, ma non esiste nulla che non sia energia. Quindi, tutto si sta muovendo in qualche modo
– Osho Rajneesh

Foto: Lulop

 

Peugeot amplia la propria offerta di veicoli elettrificati con l’introduzione dei suv 3008 Hybrid e Hybrid4, ma anche dell’ammiraglia 508 Fastback e Sw Hybrid, creando nuove versioni che interpretano così la promessa del marchio, “Unboring The Future”. Le nuove motorizzazioni plug-in hybrid rappresentano una vera e propria elettrificazione della mobilità, essendo ricaricabili con la spina da fonti esterne e quindi capaci di spostarsi in modalità zero emissioni. La tecnologia di Peugeot rappresenta quindi la soluzione migliore per coniugare prestazioni elevate a emissioni e consumi contenuti.

Foto: Lulop

 

L’evoluzione non si limita a modelli con propulsione 100% elettrica perché, attraverso un abbinamento tra motore benzina ed elettrico, l’offerta viene completata con la tecnologia plug-in, cioè ricaricabile da fonti esterne. Il plug-in hybrid permette di viaggiare in modalità 100% elettrica per diverse decine di chilometri, fattore precluso ai modelli mild hybrid o full hybrid. Per tutte le vetture ibride plug-in Peugeot, è fondamentale la presenza del cambio automatico elettrificato e-EAT8: esso infatti consente di mantenere una fluidità elevata, garantendo efficienza e ottime prestazioni complessive.

Foto: Lulop

Se siete appassionati di motori e di tecnologie innovative, scoprite di più nella nostra sezione dedicata: Luxury/Engines