Search for content, post, videos

The Munio: il brand lettone di skincare e candele naturali

The Munio, il brand lettone di skincare e candele

Per il benessere del nostro corpo e della nostra mente vi presentiamo The Munio, un brand lettone che nasce nel 2008 da Elīna Cîma e si compone di due linee prodotto: Munio Candela e Munio Skincare. La missione di The Munio è quella di creare prodotti destinati al benessere e alla cura del corpo ispirati alla natura del Nord. Il brand utilizza solo ingredienti di origine biologica, tra cui fragranze naturali e oli ossenziali.

Leggi anche: Beauty Kiosk interattivo: la nuova era della consulenza beauty

Munio Candela: le candele handmade che riavvivano l’ambiente

In latino, Munio Candela significa “la candela che fortifica lo spirito”. Ogni candela è realizzata a mano utilizzando solo cera di soia e cera di colza, oltre che fragranze 100% naturali. In particolare, la cera di soia è un prodotto vegetale estratto dai fagioli di soia. Dopo la raccolta i fagioli vengono puliti, sbucciati, macinati e trasformati in fiocchi. L’olio estratto dai fiocchi viene idrogenato, diventando solido a temperatura ambiente.

Foto: Ufficio stampa

 

Oltre alle candele con gli stoppini in legno, quest’anno The Munio ha presentato un’altra novità le WAX MELTS, gocce di cera di soia che fanno sempre parte della linea Naturella. Queste palline possono essere sciolte e bruciate in una candela donando all’ambiente un’aroma ancora più intenso. Inoltre, il contenitore aesthetic le rende anche un bellissimo oggetto di design.

Leggi anche: Le 2 nuove fragranze corpo della linea bodycare firmata Liu Jo

Munio Skincare: prodotti per la cura della pelle 100% naturali

La seconda collezione, Munio Skincare propone, invece, prodotti per la cura della pelle, tra cui saponi, lozioni e oli corpi. Le materie prime utilizzate sono tutte certificate COSMOS e danno vita a prodotti naturalmente profumati e biologici. Ognuno di questi è realizzato a mano con grande attenzione all’ambiente e confezionato in imballaggi ecologici. Grande cura è rivolta non solo alle materie prime, ma anche al packaging. Tutti prodotti firmati Munio skincare sono, infatti, contenuti in bottiglie di vetro così da poterle riutilizzare come complemento di arredo.

Foto: Ufficio stampa