Search for content, post, videos

Met Gala: gli abiti più iconici visti sul red carpet

Indietro1 di 6

Diamo uno sguardo ad alcuni degli ospiti più meravigliosi del Met Gala sul tappeto rosso

Ogni primo lunedì di maggio, le celebrity camminano lungo il red carpet, salendo i gradini del Metropolitan Museum of Art, e si “combattono” a colpi di stile prima di entrare alla kermesse più esclusiva di sempre: il MET Gala. Anche se i momenti più iconici sono quelli dietro le quinte, dall’iconico selfie in bagno di Kylie Jenner del Gala 2017 e l’inaspettato Instagram di Bella Hadid o il live della performance di Katy Perry. La più grande serata di moda, risale al 1948, quando fu istituita dalla pubblicist di moda Eleanor Lambert, al fine di raccogliere fondi per il Costume Institute appena fondato e contribure così all’apertura della sua mostra annuale. Il primo galà fu una cena e i biglietti furono venduti per cinquanta dollari ciascuno. Da lì l’idea di dare un tema a ogni evento e farla diventare il primo grande fashion show internazionale.

Met Gala abiti più belli: eccone alcuni

Il Met Gala 2023 è alle porte e quest’anno il tema di quest’anno lo abbiamo conosciuto il settembre scorso: Karl Lagerfeld: A Line of Beauty, un omaggio all’ex direttore creativo di Chanel, certamente una delle menti più prolifiche e geniali della moda.
Il dress code della serata di gala più rilevante della moda nel 2023 è proprio In honor of Karl, sarà quindi l’occasione per tutti gli ospiti di rendergli omaggio. E i modi per farlo sono tanti e, secondo noi, tutti d’altissimo livello. Lagerfeld, del resto, ha prestato il suo genio a diverse maison, da Balmain a Patou, da Chloé a Fendi e contemporaneamente a Chanel. E se non bastasse aveva fondato anche il suo brand omonimo. A disposizione degli invitati dunque c’è un ricco portfolio di materiali, epoche ed estetiche da cui trarre ispirazione. Nell’attesa del Met Gala 2023, e dunque di scoprire i fantastici abiti e look di quest’anno, non ci resta che ricordarne alcuni degli anni passati: l’esempio più glamour che viene subito in mente è sicuramente Blake Lively, che al Met Gala 2022 ha lasciato tutti quanti a bocca aperta con l’abito firmato Versace per omaggiare la città di New York. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met gala 2023 (@metgalaofficial2023)

Scorri la gallery per scoprire Met Gala abiti iconici…

Indietro1 di 6