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In Astra è il nuovo brand italiano di profumeria artistica

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La fragranza in grado di connettere chi la indossa con le stelle

In Astra, nato nel 2020, è un marchio italiano di profumeria artistica creato grazie alla passione delle sue ideatrici per l’arte della profumeria e la scienza dell’astronomia: le due sorelle: Sofia e Fabiola Bardelli. Amore che hanno accompagnato le due fondatrici sin dalla tenera età: quella per l’arte della profumeria e quella per l’astronomia, l’universo e i suoi segreti tutti da scoprire. Profumiere la prima e direttore artistico la seconda, queste due giovani imprenditrici hanno lanciato la loro prima linea di fragranze di nicchia durante il lockdown, con la volontà di portare luce, speranza e voglia di rinascita in un momento buio e pieno di incertezze. La grande dedizione e una profonda conoscenza dei due settori sono alla base di un progetto artistico che vuole creare un parallelismo tra le stelle e il profumo: entrambi presenti anche senza essere visibili e tutti e due apparentemente fermi, ma in continua evoluzione.

Come gli astri cambiano gradualmente nel corso della loro vita, anche i profumi si svelano man mano, col tempo, grazie alle note di testa, di cuore e di fondo.Quest’azienda rappresenta un tributo alla magnificenza dell’universo e ai suoi astri, che ogni notte appaiono nel cielo lasciando trasparire la loro unicità. Le fragranze favolose di questo brand rappresentano un connubio tra l’effimero del profumo e l’eternità apparente delle stelle: un legame sensoriale che coinvolge la stella e il nostro essere.  Esattamente come le note olfattive si susseguono in un alternarsi di accordi evanescenti, anche le stelle proseguono il loro cammino di evoluzione per esplodere e rinascere dalla polvere in un ciclo eterno. Chi indossa le loro fragranze verrà avvolto da una dolce sensazione che gli farà credere di potersi sollevare dolcemente da terra, come se potessero volare tra le stelle e toccare il cielo con un dito.

In Astra: simbolo dell’unione tra fragranze e universo stellare

Foto: Ufficio stampa

Il Brand è rigorosamente Made in Italy e punta all’eccellenza nella scelta delle materie prime. Anche il flacone è stato studiato con cura: elegante e di design, è impreziosito da un tappo color oro che riproduce la superficie di una stella e rappresenta alla perfezione il concept del marchio. Il marchio propone tramite il suo catalogo quattro fragranze. Ciascuna è stata dedicata a una stella. Attraverso un’interpretazione artistica delle caratteristiche principali di ciascun astro vengono scelte le note olfattive più rappresentative e in grado di raccontare una storia emozionante. Ognuna di queste ha assunto un significato preciso all’interno del progetto aziendale e trasmette a chi lo compra quindi un messaggio ben preciso. A ogni fragranza acquistata verrà aggiunto il campione corrispondente. Utilizza il campione per provare il profumo sulla pelle prima di aprire il flacone. La prima si chiama Antares – L’attesa dell’epilogo. Un bagliore rosso accende il cielo prima di divampare. Sul viale del tramonto, il Cuore ardente rivela per l’ultima volta il suo splendore. Una nube narcotica si sprigiona da questa esplosione di fiori bianchi: una fragranza opulenta, con un accento frizzante di pepe rosa, svela il fondamento ambrato e legnoso di Antares, foriero del solstizio dove la notte si fa più breve.

 

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In Astra:  la profumeria artistica d’eccellenza italiana

Tra le note di cui l’eau de parfum è caratterizzato troviamo: di testa quella frizzante di pepe rosa; per quelle di cuore riscontriamo l’odore di tuberosa e di frangipani; e, infine, tra le note di fondo si può percepire l’ambra e il sand. La seconda fragranza proposta dal brand si chiama Betelgeuse – Storia di un tramonto. Bassa all’orizzonte appare sfuggente l’immensa Luce del Cielo. La sua stella rossa riscalda ancora l’universo, prima di scomparire dalla nostra vista. Betelgeuse risplende suadentemente attorniata da colori freddi, confortando chi ne assapora la bellezza del suo essere. Una nota intrigante di iris crea l’illusione avvolgente di un cuore cipriato: un’apertura fiorita anticipa un fondo carismatico di muschio di quercia e caffè. Tra le note emanate dal profumo troviamo: di testa quella di coriandolo; per quelle di cuore riscontriamo l’odore di iris e osmanto; e, infine, tra le note di fondo si può percepire la quercia e l’amarognolo del caffè. Un’altra essenza viene rappresentata da Mismar – Centro del firmamento.

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Guardando all’insù, in una tela nera cosparsa di polvere di diamanti che brillano attraverso anni luce, gli astri scintillano sorretti dal Chiodo del Nord. Dove regna la notte eterna, un profumo avvolgente e confortante di note legnose e terrose ci trasporta verso l’ago celeste: frizzanti sentori di ginepro e zenzero avvolti dall’intensità del cipresso accentuano una sfaccettatura ambrata, effondendo poco a poco il calore dell’incenso. Tra le sue note quindi troviamo: di testa il netto profumo di ginepro; di cuore riscontriamo la piccantezza dello zenzero e la delicatezza del cipresso; e, infine, tra le note di fondo si può percepire l’ambra grigia e l’incenso. L’ultima delle proposte ideate da In Astra è stata chiamata Tistar – La più fulgente tra le stelle. Al di là della Strada d’Inverno splende la stella più brillante. Essa narra una storia eterna di due amanti che costruirono un ponte di luce per potersi incontrare. Così si unirono e divennero Tistar, l’astro più fulgente della volta celeste. La luminosità astratta delle aldeidi e la freschezza di yuzu e pompelmo rosa illuminano il candore dei petali di peonia e l’aroma soave della lavanda.

 

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Un’esplosione di muschi incandescenti sprigiona un accordo caldo e avvolgente di cade e fir balsam. Questa eau de parfum sprigiona perciò di testa le note di yuzu, pompelmo rosa, aldeidi, e quelle più fresche di foglie di eucalipto e menta piperita; per quelle di cuore si percepisce la lavanda, la peonia e il rabarbaro; e, infine, tra le note di fondo si può sente il cade, il fir balsam, la nagarmotha e i muschi. Ognuna di queste fragranze viene venduta in un unico formato da 50 ml, il cui packaging color blu notte richiama le stelle con il tappo d’orato. E’ anche possibile acquistare il Discovery Set per provare tutti i prodotti.

 

 

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