Search for content, post, videos

HELLESSY, il brand che unisce estetica glamour e spirito resort

Indietro1 di 4

La donna cool si prepara ad andare in vacanza con una collezione tra eccentricità e ricercatezza

“Un vero e proprio ritorno al concetto di Resort, con un tocco di spirito tropicale”: così Sylvie Millstein, fondatrice del brand, descrive la nuova collezione HELLESSY, che si avvicina al resortwear in modo più letterale e tradizionale che mai. In quest’ottica, la collezione Resort 23 rappresenta il guardaroba perfetto per  tutte le occasioni: per le donne che si sentono pronte a partire alla volta di destinazioni da sogno. Pur rimanendo fedele al DNA del marchio, che simboleggia l’estetica glamour e cool della donna di New York, questa collezione Resort è rinfrescante per gli occhi. Le silhouette più significative e quelle nuove si incontrano in un trionfo di quelli che Millstein definisce “colori tropicali da cocktail” come il verde lime, l’arancione fuoco e l’iris elettrico, colori vibranti che vengono subito in mente quando si pensa all’abbigliamento per le vacanze. Anche i colori pastello fanno la loro comparsa, ammorbidendo i pezzi più delicati della collezione, nelle tonalità del fard, della papaya, del lilla, del rosa e dell’ecru.

Leggi anche: Lara Di Gianni lancia una collezione di borse composta da pezzi unici

Uno dei punti cardine della collezione sono gli abiti, semplici ma d’effetto, da abbinare a calzature piatte e vacanziere. In particolare, l’abito camicia Portofino con pareo staccabile è pensato come un punto fermo da indossare dalla città alla spiaggia. L’abito bustier Vizkaya senza spalline, nella tonalità elettrica dell’iris profondo, con busto lungo sulla schiena, sembra quasi un momento da red carpet per la donna HELLESSY che esce a cena, durante le serate calde ed eleganti, mentre l’abito Alhambra, a metà tra un abito a turni e uno a cascata, in stampa acquerello combo o in seta nera/ecru, è un futuro cimelio da tramandare di generazione in generazione. L’abito Eden, con maniche a camicia incorporate che cadono dalle spalle, in una delicata tonalità di raso di marmo grigio perla, completa la collezione di abiti. L’abbigliamento da sera per le vacanze vede anche la tuta monospalla Banyan con un sensuale cut-out laterale come pezzo forte da indossare senza sforzo.

HELLESSY
Foto: Ufficio stampa

 

Hellessy brand lancia la collezione Resort ’23: parola d’ordine comfort

 

Per HELLESSY, il comfort è sempre in primo piano e, per questa collezione, Millstein pensa ai maglioni come nuovi top di tendenza: dai cardigan Palmetto in lana bouclé di cachemire con ritaglio a goccia di cristallo, ai crewneck Nautilus a costine fini con ricami di cristalli, fino al maglione oversize Zamora a righe multicolore con laccetti sulle spalle, le maglie Resort sono destinate a diventare dei capi di abbigliamento da abbinare ai fondi esistenti. Dettagli più femminili sono visibili sulla camicia in denim Holt e sui pantaloni Ylang, con ricami in cristallo e delicate applicazioni a fiocco, simbolo dell’abbigliamento da sera rilassato di HELLESSY. Abbinati ai bustiers scultorei Isabelle e Ibis, uno con coprispalle drappeggiato incorporato e l’altro con volant a spirale, disponibili in questa stagione in faille pallido e in un vibrante jacquard papaya, lo styling è già completo per la donna HELLESSY.

La sartorialità, come sempre cara a HELLESSY, si presenta sotto forma del blazer off-shoulder Pelicano con maniche increspate che accentuano la vita e dei pantaloncini Fenton abbinati in arancione fuoco. Il blazer gessato Allan è ornato da un corpetto di fiori tropicali in seta e abbinato ai pantaloncini coordinati per un abbigliamento da clima caldo. Il sorprendente colore verde lime si ritrova anche sul blazer drappeggiato in raso jacquard pied-de-poule e sui pantaloni con cintura Sanford, che costituiscono l’ultimo coordinato per le vacanze, da indossare insieme o separatamente. È un nuovo mood. La collezione HELLESSY Resort 23 segna davvero il ritorno ai viaggi, e il divertimento che deriva dallo spirito delle vacanze si traduce in una palette di colori audaci e vibranti. Facile ma d’impatto, femminile e mai troppo rivelatore, ogni pezzo rimane senza sforzo senza tempo e moderno, con l’unico obiettivo di far sentire bene la donna HELLESSY.

Sara Radegonda

HELLESSY
Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 4