Search for content, post, videos

Lodes, il nuovo showroom in Brera è un tempio della luce

Indietro1 di 2

Un luogo simbolo di storia situato in Brera ospiterà il primo showroom dell’azienda veneziana

Un gioco di luci in un tempio di eleganza. Lodes, azienda italiana del mondo lighting, ha aperto il suo primo showroom a Milano a giugno 2022, in occasione  della Design Week 2022. Situato nel cuore di Brera, il rinomato hub creativo milanese, il nuovo spazio sarà parte integrante di un prestigioso edificio in Via della Moscova 33. I visitatori dello showroom troveranno le ultime collezioni di illuminazione di Lodes, tra cui Volum progettata dal famoso studio di architetti norvegesi, Snøhetta, Flar di Patrick Norguet, IVY di Vittorio Massimo, e altri oggetti come Easy Peasy e Croma di Luca Nichetto.

Con una superficie di oltre 200 mq e tre grandi vetrine, lo spazio splendidamente arredato è il primo showroom del brand a Milano – e anche il primo al mondo. Per dare vita al proprio showroom l’azienda ha scelto un edificio storico che inizialmente era una caserma della Cavalleria Napoleonica, poi un panificio militare del governo austriaco e dal 1941 anche la sede dell’Istituto di Credito ordinario. Un luogo di storia pronto ad accogliere il design firmato Lodes.

Lodes nuovo showroom Milano
Foto: De Pasquale e Maffini

Lodes showroom Milano celebra 70 anni storia e di eleganza Made in Italy

Il nuovo spazio non funge solo da showroom per architetti e interior designer, ma offre anche ai singoli clienti un ambiente rilassante e accogliente per sperimentare dal vivo gli oggetti di design e la qualità di Lodes, oltre che ad incontrare personalmente il suo team di esperti. Dopo il successo dell’importante operazione di rebranding di Lodes avvenuto nel 2020, l’apertura di Milano rappresenta una tappa significativa nei suoi oltre 70 anni di storia. Questo traguardo segna un nuovo capitolo per l’azienda veneziana, che prosegue e consolida la sua crescita a livello internazionale, oltre a rafforzare e offrire la sua esperienza fisica – che testimonia il DNA del marchio – ai propri clienti. Massimiliano Tosetto, Managing Director di Lodes, commenta: “Siamo molto entusiasti di aprire un nuovo showroom a Milano, proprio nel cuore di Brera – uno dei distretti più vivaci della città, nonchè emblema del design”.

Leggi anche: Lara Di Gianni lancia una collezione di borse composta da pezzi unici

“È un grande piacere per noi unirci alla community così forte e celebrare il meglio del design italiano – insieme ad altri marchi leader del settore. L’apertura del nostro spazio su Milano consentirà a Lodes di avere una presenza stabile in città sia durante la design week che in seguito”. ha continuato Tosetto che ha poi aggiunto: “E grazie alle caratteristiche architettoniche originali dello showroom, tra cui le altezze dei soffitti e le ampie vetrine, avremo anche l’opportunità di mostrare le nostre collezioni al meglio ed esprimere la relazione tra i nostri prodotti e l’unicità dello spazio“. Successivamente all’apertura, il nuovo showroom di Milano vedrà Lodes ospitare una serie di eventi e workshop sia per professionisti del settore che per i consumatori finali. Nel frattempo, l’azienda continua a far crescere sia la sua rete retail che il fronte e-commerce, mentre espande il mercato contract in Europa, Regno Unito, Scandinavia, Nord America e Asia.

Sara Radegonda

Lodes nuovo showroom Milano
Foto: De Pasquale e Maffini

Indietro1 di 2