Search for content, post, videos

CRLab: come i capelli trasformano la vita

Indietro1 di 4

I centri CRLab Insubria, il miglior luogo dove curare la perdita dei capelli

Nel corso del tempo le abitudini hanno subito un’evoluzione nella vita di ognuno di noi: solo negli ultimi due anni abbiamo visto entrare nelle nostre agende termini come smartworking, conference call e appuntamenti online. In un mondo che cambia ad una velocità prima impensabile ci sono pochi gesti che ci tengono ancorati saldamente alla realtà. Piccoli rituali, come l’appuntamento dal parrucchiere, che trovano sempre spazio e tempo anche in una vita che ha stravolto quasi del tutto tali coordinate. Se per qualcuno quella postilla sul calendario rappresenta un momento di relax e benessere – dedicato alla cura della propria persona -, per chi soffre di calvizie o di altre patologie legate alla perdita dei capelli diventa motivo di ansia e preoccupazione.

CRLab Insubria: un centro costruito con professionalità e competenza

Espressione di sensualità nella donna e di virilità nell’uomo, la capigliatura gioca un ruolo fondamentale per la costruzione identitaria della persona e una repentina perdita potrebbe compromettere la sicurezza in se stessi costruita nel tempo. La consuetudine ci porta a pensare che la calvizie sia una patologia esclusiva del genere maschile, in effetti tende a colpire maggiormente gli uomini – soprattutto con l’avanzare dell’età – ma diversamente da come si pensi, anche le donne non ne sono totalmente estranee. Spesso, però, la calvizie nelle donne è riconducibile alla Chemioterapia. Il 47% delle donne affette da cancro, infatti, considera la perdita dei capelli come l’aspetto più traumatico della terapia e l’8% vorrebbe addirittura rifiutare per timore delle conseguenze. Ma quello che è senza dubbio un ostacolo appare meno invalicabile quando si ha la possibilità di sottoporsi ad alcuni trattamenti, utili a ricostituire la bellezza della propria chioma. CRLab Insubria nasce dalla volontà e dalla professionalità di Viviana Miacola e Stefano Benassi, due manager di provata esperienza e capacità, i quali hanno fatto della cura dei capelli la loro principale missione. La loro competenza sul campo ha contribuito a costruire una storia di eccellenza che unisce sapientemente una tecnologia unica e comprovata ad un approccio empatico verso i clienti.

Leggi anche: Laboratorio Olfattivo: viaggio sensoriale nel Belpaese

Con l’ausilio di specialisti del capello, CRLab Insubria ha messo a punto alcuni sistemi per la cura, la prevenzione e l’infoltimento della chioma – testati e certificati – i quali operano con un’azione ad ampio raggio tali da offrire servizi a 360°, per migliorare definitivamente ogni tipo di problematica relativa a cute e capelli. I centri CRLab dell’Insubria – con sedi a Lugano, Busto Arsizio, Varese, Como e Novara – offrono sistemi di autotrapianto non invasivi e molteplici soluzioni, trattamenti e prodotti tricologici d’avanguardia pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna. La ricerca e professionalità si unisce ad un approccio attento e studiato grazie al quale il cliente avrà la possibilità di affrontare il proprio disagio con maggiore serenità. CRLab Insubria opera quindi con l’obiettivo di prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto. Inoltre, i centri hanno preso parte al progetto “ONCO Hair” con un contributo concreto: il Sistema protesico di CRLab permette di mantenere i propri capelli e la propria immagine durante tutti i cicli della Chemioterapia.

Utilizzando esclusivamente capelli vergini non trattati e inserendoli in una sottile membrana polimerica biocompatibile coperta da brevetto, i capelli possono essere sottoposti ad ogni tipo di styling (colpi di sole, meches, colorazioni, decolorazioni), lasciando nel paziente una parvenza di normalità. Consapevoli della delicatezza dell’argomento per chi ne soffre, gli esperti del centro inseriscono la cura dei capelli all’interno di un percorso di consapevolezza, relativo non solo al benessere della chioma ma soprattutto a quello psico-fisico, perché prima di stare bene con gli altri è necessario coltivare l’amore per se stessi.

Per richiedere informazioni è possibile rivolgersi direttamente al 800 60 87 88, per l’Italia, e 091 922 06 06, per la Svizzera; oppure tramite la pagina Instagram @crlab_ insubria.

 

Indietro1 di 4