Search for content, post, videos

Dhermodesign, una vera oasi dell’estestica naturale

L’istituto di bellezza specializzato in dermopigmentazione e bodycare

La frenesia del mondo contemporaneo ci ha costretti a sentire spesso il bisogno di staccare la spina. Non per forza con lunghe vacanze in luoghi esotici o weekend all’interno di lussuose spa. Il benessere oggi viene ricercato in piccoli spazi all’interno delle caotiche metropoli, nicchie nascoste in cui ritrovare la propria pace chiudendo fuori il rumoroso mondo, anche solo per qualche ora. Il lockdown poi ci ha permesso di riscoprire l’importanza della cura per noi stessi e con essa la possibilità di apprezzare con rinnovata consapevolezza i nostri appuntamenti con il benessere. Con l’idea di creare un’oasi di relax, in cui prendersi cura del proprio corpo a 360 gradi, è nato Dhermodesign, l’istituto di bellezza fondato da Daniela Sousa e Carolina Dantas.

Dhermodesign Milano: il tempio della bellezza di Daniela e Carolina

Daniela, di origini brasiliane, ha trasformato la sua passione per il bello e per l’armonia delle proporzioni nella sua principale vocazione fatta di studio e sperimentazione, continuamente alla ricerca del trattamento perfetto. Un’attitudine, quella di Daniela, che è strettamente legata alla sua terra natale – un’isola tropicale brasiliana situata nella Baia de Todos os Santos – dove ha potuto apprendere la bellezza della semplicità, costituendo un’idea di estetica estremamente naturale e senza filtri. Tale interesse si è trasformato nel tempo in una specializzazione nel settore della dermopigmentazione estetica e medicale, raggiungendo l’apice con la creazione di Dhermodesign. Il centro, infatti, è specializzato in microblading e oggi rappresenta un punto di riferimento per la realtà non solo milanese, ma italiana. Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente, praticata manualmente sulle sopracciglia. Per mezzo di micro lame imbevute di pigmento, Daniela svolge delle microincisioni che seguono la forma dei peli riproducendone l’effetto naturale. Il risultato è un sopracciglio ricostruito con effetto “pelo a pelo”, per uno sguardo intenso e sempre perfetto.

Leggi anche: Laboratorio Olfattivo: viaggio sensoriale nel Belpaese

Se Daniela si dedica alla componente di cura legata al viso e allo sguardo, Carolina è specializzata in bodycare. I suoi massaggi sono stati l’oggetto del desiderio e del benessere di tanti – soprattutto durante il 2020 e i suoi vari lockdown – infatti la sua lista di appuntamenti pullula di influencer, modelle e personaggi dello spettacolo. Dopo alcuni anni di esperienza come massaggiatrice, Carolina viene a conoscenza del metodo Renata França, una vera e propria rivoluzione nel mondo dei massaggi modellanti e riducenti. Per i suoi benefici prolungati nel tempo, uno dei massaggi modellanti più amati dalle donne, ha ricevuto l’appellativo di “Miracle Touch“. L’esclusività del servizio risiede non solo nella sua professionalità ma nel fatto che Carolina è una delle pochissime terapiste italiane certificate – la prima in Italia – la cui abilità è riconosciuta dall’Accademia Renata França. Perché questo massaggio ha una così alta richiesta? Miracle Touch è un mix di manovre esclusive che unisce i benefici del massaggio modellante a quelli del linfodrenaggio. Riduce le misure e elimina le tossine con risultati a dir poco stupefacenti, già dalla prima seduta. Si tratta di una sorta di liposcultura manuale immediata: grazie a manovre specifiche basate su “impastamenti” e accarezzamenti direzionati – cioè atti a spostare i liquidi ristagnanti dalle estremità del corpo verso gli snodi linfatici che poi espellono i liquidi attraverso i reni – i muscoli appaino più definiti, il corpo drena i liquidi e il metabolismo funziona meglio.

Ciò che rende “miracoloso” il massaggio è un’immediata perdita del gonfiore, gambe leggere, pancia piatta e un corpo definito. Inoltre, l’ulteriore particolarità della pratica è che il massaggio continua a “lavorare” sul corpo anche nei giorni successivi al trattamento facilitando la perdita di peso. Si capisce dunque l’origine del nome e l’enorme richiesta da parte di star, ma non solo. All’interno di Dhermodesign è possibile prendersi cura del proprio corpo regalandosi attimi di relax e anche di pura serenità, perché è scientificamente provato che il messaggio rilascia endorfine. Il tempio della bellezza di Daniela e Carolina ha la magia di poter fermare il tempo, facendo riscoprire la felicità che nasce dai piccoli gesti.