Search for content, post, videos

“Ripartiamo con stile”: l’iniziativa solidale di Bullfrog

Una modo per stare vicino ai clienti, ai partner e a chi lavora per noi in prima linea

In una situazione come quella attuale, ognuno può e deve fare la sua parte. Lo ha compreso bene anche Bullfrog, marchio italiano di grooming fondato da Romano Brida nel 2013. Che cos’è il grooming? Essenzialmente la cura di capelli e barba, che con Bullfrog diventa un vero e proprio rituale, in cui si incontrano l’arte della rasatura italiana e le atmosfere dei barber shop “di strada” nordamericani. Alle barberie, ormai presenti in diverse città d’Italia, si sono poi aggiunte anche diverse linee di prodotti.

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla

-Martin Luther King

 

Già all’inizio dell’emergenza, ancor prima dell’obbligo per decreto, Bullfrog ha deciso di chiudere i negozi e ha lavorato per convincere i partner in franchising a fare altrettanto, anche sostenendoli dal punto di vista economico con la sospensione dei corrispettivi dovuti per i mesi di marzo e aprile in caso di chiusura. Ora, il marchio sta lanciando una serie di iniziative sintetizzate nel claim “Ripartiamo con stile”, un progetto unitario che parte dall’ideazione di alcune campagne di informazione e di sostegno.

Support your local barber è, innanzitutto, un invito a evitare di affidarsi a barbieri a domicilio che rappresentano non solo una concorrenza scorretta ma anche un concreto rischio per la salute. “Supporta il tuo barbiere” è poi un invito a prenotare in anticipo per la riapertura e ad acquistare tessere prepagate in modo da sostenere anche a distanza il proprio barbiere di fiducia. Fiducia, fedeltà e empatia sono, infatti, i valori che Bullfrog condivide da sempre con i propri clienti.

 

Così, sono state in questi giorni lanciate nuove attività social, momenti di incontro virtuale e virtuoso con i propri clienti che possono condividere lo stato del loro grooming casalingo, trovare consigli e anche un momento di leggerezza. Le piattaforme digitali sono già il futuro e per questo, alla riapertura delle attività, Bullfrog incentiverà l’utilizzo della piattaforma e-commerce anche per i professionisti, che troveranno nuove funzioni più agili. Inoltre, verrà aumentata la presenza online dei prodotti Bullfrog anche in altri paesi, come Spagna e Germania.

“Ripartiamo con stile” significa anche fare tesoro di quanto stiamo vivendo in questi giorni: Bullfrog, a suo modo, ringrazierà gli operatori in prima linea offrendo a medici e personale sanitario servizi gratuiti presso le barberie per tutto il 2020. Un gesto dal valore simbolico per far sentire la nostra gratitudine a chi oggi sta mettendo il suo impegno per assicurare cure e supporto sanitario a tutti e per regalare loro un momento di benessere e distensione dopo la fatica di questi giorni. L’iniziativa partirà subito nei negozi di Milano appena potranno riaprire, con l’obiettivo di essere estesa anche agli altri barbershop del marchio.

Beatrice Anfossi

Leggi anche: Bullfrog elimina lo stress con Oliocento, 100% naturale