Search for content, post, videos

Amanti dello Streetwear… Tenete d’occhio questi 5 brand emergenti!

brand streetwear

Scopriamo alcuni dei brand Streetwear appena nati ma già degni di nota…

Nel mondo della moda contemporanea, il concetto di streetwear continua ad evolversi. Ormai affermatosi nella vestibilità quotidiana di molti, questo stile trasforma le strade in veri e propri palcoscenici di individualità. Ciò che una volta era considerato un movimento di nicchia è ora diventato un fenomeno globale. Lo streetwear, infatti, nfluenza non solo l’abbigliamento di ogni giorno, ma anche le passerelle delle più prestigiose settimane della moda. Insomma, uno stile che non ha bisogno di presentazioni. Accanto ai brand più famosi che hanno portato in auge lo streetwear negli anni 2000, da SupremeStussy, ogni anno nascono nuove marche indipendenti che colpiscono i gusti ricercati di star e trendsetter. Complici del successo, figure come Justin e Hailey Bieber, le Kardashian e lo stesso Virgil Abloh – uno dei padri dell’estetica di strada. Nessuno resta immune a questo modo di vestire, gettonatissimo in America ma ormai diffuso anche qui da noi.

Milano Fashion Week: il recap delle tendenze da conoscere

Brand Streetwear: Ecco 5 nomi che devi conoscere prima degli altri!

Veniamo quindi alle cose serie e cerchiamo di metteremo in luce alcuni dei brand emergenti che stanno definendo il panorama attuale della moda urbana. Tra design innovativi e collaborazioni sorprendenti, questi marchi stanno catturando l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo e ridefinendo i canoni dello stile contemporaneo. Preparatevi a scoprire i nuovi volti della moda streetwear. Lasciatevi ispirare dalla loro creatività e capacità di trasformare l’ordinario in straordinario.

Assaggiando stili: il cibo che diventa moda e la moda che si gusta

Stolen Stuff

Tra i brand emergenti in tema di streetwear, Stolen cattura l’attenzione con la sua visione fresca e innovativa. Nato dalla passione di giovani ragazzi, il marchio si distingue per il suo approccio audace e creativo alla moda urbana. Le loro collezioni sono caratterizzate da design originali, grafiche accattivanti e tagli moderni, che riflettono appieno l’energia della cultura street. Con un occhio attento alle ultime tendenze e un tocco distintivo tutto suo, Stolen si sta rapidamente facendo strada nel mondo della moda, diventando un nome da tenere d’occhio per gli appassionati di streetwear.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da /ˈstəʊlən/ (@stolenstuff.eu)

Moleque Street

Le creazioni di Moleque Street incarnano uno stile contemporaneo e adatto alla quotidianità di ognuno. Il marchio ideale per chi desidera avere un look sempre cool, senza impazzire. Il team di designer lavora con passione e creatività, dando vita a collezioni che riflettono l’autenticità italiana attraverso dettagli ricercati e grafiche alla moda. Il progetto nasce proprio in seguito all’esigenza di mercato di un brand streetwear, Made in Italy e al contempo versatile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moleque | Streetwear (@moleque_street)

MeidItaly

Il team di MeidItaly si impegna a incarnare il concetto di lusso, che va oltre la mera ostentazione, concentrandosi invece sulla qualità delle materie prime e su tagli alla moda che risultano vincenti. Promettono di distinguersi in quanto dedicano un’attenzione particolare ad ogni dettaglio. Lavorano instancabilmente per offrire qualcosa di autenticamente unico. La selezione accurata del cotone di alta qualità non solo definisce l’eccellenza dei loro capi, ma conferisce anche al taglio ampio un valore aggiunto. Garantisce che ogni t-shirt o capo rimanga libero da fastidiose pieghe, mantenendo intatto il carattere trendy in ogni occasione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MeidItaly (@meiditaly)

40TS

40 TS è l’acronimo di 40TerraceStudio. L’irriverente spirito di questo brand si manifesta già nel suo debutto. Un primo assortimento comprendente una t-shirt dal taglio boxy e un maglione, elementi non così frequenti nelle proposte dei brand emergenti. Le creazioni di 40TerraceStudio si distinguono per la loro essenzialità e la raffinata palette cromatica. La grafica tribale, invece, conferisce loro un’identità riconoscibile e originale. Questo connubio di elementi trasmette un forte senso di autenticità, consolidando la posizione di 40TerraceStudio come un marchio destinato a lasciare il segno nella moda contemporanea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 40TS (@40terracestudio)

Generation Zeta

Il marchio Generation Zeta si basa sul principio dell’upcycling per riportare in vita capi d’abbigliamento del passato. Sebbene il riciclo creativo del denim e dei jeans sia una delle sue caratteristiche distintive, questo marchio va oltre. Il team si impegna costantemente nella produzione di pezzi sempre più sofisticati e innovativi. Questa filosofia creativa si traduce in una continua ricerca di nuove tecniche e materiali che consentano di trasformare e reinventare la moda streetwear in modo unico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GENERATION ZETA ™ (@generation_zeta)