Search for content, post, videos

La docuserie su Beckham: un mondo fashion creato da Victoria come un vero brand

La docuserie Tv Beckham mette in risalto la vita del Presidente dell’Inter Miami ex calciatore dello United, del Real, del Milan e della Nazionale Inglese, che insieme all’ex Spice Girl Victoria ha creato un vero e proprio brand incentrato sulla coppia.

Uscita a ottobre, la docuserie ha ottenuto immediatamente un enorme successo, Fisher Stevens alla regia ha cercato di indagare in maniera oggettiva il rapporto tra i due Spice Vip, l’impatto nel mondo della moda e le reazioni dei fans al tempo in cui David era un calciatore capace di dominare le scommesse con il Manchester United. 

Beckham docuserie: tra hater e ammiratori



La vita della coppia più famosa al mondo è stata sempre divisa tra hater e fans, la narrazione di Stevens si sforza di essere oggettiva e analizza nei particolari quando al Beckham calciatore venivano attribuite tutte le colpe di una sconfitta ma anche tutti i meriti delle vittorie, in un mondo come quello del calcio, in cui si vince tutti insieme e si perde uniti come una vera famiglia, secondo le parole dell’ex compagno di squadra di David al Real, Roberto Carlos.

Per i fans della coppia più blasonata del mondo i particolari della narrazione rappresentano curiosità interessanti, per gli hater anche gli interventi di Victoria (che spesso sembra quasi lagnarsi di tutto) rappresentano sicuramente un ulteriore motivo per prendere le distanze dal protagonismo assoluto dei vip.



La vetta e la discesa di Beckham nel calcio



Lo Spice Boy arriva nel Manchester United giovanissimo e in breve diventa il protagonista assoluto vincendo tutto quello che si può vincere. Perde la testa per Victoria e quando si sposano diventano un vero e proprio brand umano dal valore inestimabile, i tabloid impazziscono e si parla sempre di loro, degli outfit sfavillanti sempre più alla moda, fino a quando il ragazzo prodigio viene venduto a caro prezzo al Real Madrid, dove gioca con Zidane, Figo, Carlos, Ronaldo il Fenomeno e spesso viene messo in panchina, soprattutto dopo la delusione ai Mondiali con l’Inghilterra, in cui verrà persino fischiato dai tifosi.

Quando firma un altro contratto milionario per andare nella Major Soccer League americana la sua avventura calcistica è ormai al termine, ma inizia la scalata nell’Olimpo del business affermando il suo talento e diventando uno degli uomini che hanno ottenuto il maggior successo negli ultimi decenni.



Victoria ha creato il primo calciatore diventato brand puro



Il bomber inglese ha dominato le statistiche con il Manchester United, in un mondo calcistico in piena evoluzione che oggi mette a disposizione degli appassionati le quote Serie B, Serie A, Champions e della Major League Soccer su Betfair: un calcio totale che continua inarrestabile ad arruolare fans, tifosi e appassionati di sport.

L’ironia della sorte non tarda ad arrivare, quando Victoria nelle dichiarazioni si spaccia per una figlia della classe lavoratrice è lo stesso Beckham a ricordarle che veniva accompagnata a scuola con la Rolls Royce, inoltre, la docuserie mette bene in evidenza come la Spice Girl abbia sempre inciso nelle decisioni e prestazioni del calciatore, persino nel suo rapporto con gli allenatori: insomma è lei la vera protagonista del brand di Beckham.

Oltre a raccontare una delle storie d’amore più chiacchierate tra fine e inizio secolo, il lavoro di Stevens presenta anche numerosissime testimonianze preziose dei calciatori e allenatori più forti al mondo: Figo, Capello, Cantona, Ferguson, Ronaldo il Fenomeno e c’è spazio persino per Florentino Perez. Che si ami o che si odi, Beckham è una serie tv da non perdere, perché ognuno troverà la giusta prospettiva per apprezzarla.