Search for content, post, videos

Arbatax Park Resort, l’eccellenza tra lusso e sostenibilità

Indietro1 di 9

Arbatax Park Resort è il resort più premiato ai World Travel Awards 2022

Sabato 1 ottobre, sull’isola di Maiorca, si sono tenuti i World Travel Awards, che da 29 anni premiano e celebrano le eccellenze del turismo che si sono distinte nel corso dell’anno. Per la quarta volta consecutiva l’Arbatax Park Resort è salito sul podio più alto, ricevendo due prestigiosi riconoscimenti come Migliore Eco Resort 2022. La struttura sarda si è aggiudicata il titolo di “Europe’s Leading Eco Resort” e “Italy’s Leading Eco Resort”, riconfermandosi al primo posto tra i resort ecologici italiani ed europei.

Leggi anche: Un’esperienza fuori dal comune all’Hilton Dubai Palm Jumeirah

Al momento della consegna del premio è intervenuto Attilio Mazzella, CDO di Arbatax Park Resort & SPA, che ha dichiarato: “Siamo onorati di ricevere questo premio che rappresenta un motivo d’orgoglio per noi e per tutto il Team dell’Arbatax Park Resort e giunge grazie al costante e quotidiano lavoro che da anni portiamo avanti insieme a uno Staff di professionisti appassionati. Una conferma importante, che premia il grande amore per la Sardegna e ci motiva a migliorare costantemente”.

Foto: Ufficio stampa

Arbatax Park Resort Sardegna: valorizzazione dell’ambiente e del territorio

Il complesso all’interno del Parco Naturalistico di Bellavista nasce nel 2010 dalla visione degli imprenditori Giorgio e Angela Mazzella, da sempre impegnati nello sviluppo turistico dell’Isola.
Arbatax Park Resort si è contraddistinta nel corso degli anni per l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio sardo. Tra le iniziative a tutela dell’ambiente primeggiano il recupero delle acque piovane, l’utilizzo di ortaggi e frutta dei loro orti e l’implementazione di pannelli fotovoltaici che alimentano buona parte del resort. Fra gli obiettivi futuri della struttura vi è quello di diventare il primo “Resort Carbon Neutral” della Sardegna, utilizzando solo forme di energia verde.

Leggi anche: Weekend fuori porta al lago di Como: tra relax e romanticismo

Il resort è da sempre impegnato anche in attività di valorizzazione e di integrazione con il territorio, come la rete degli orti solidali che forniscono prodotti a chilometro zero e le attività di “clean up” organizzate periodicamente per pulire dai rifiuti le coste e i fondali. E, ancora, le serate gastronomiche “A Chent’annos … a tavola!” per far conoscere le tradizioni della cucina d’Ogliastra o la valorizzazione dei musicisti sardi grazie agli eventi estivi di “InCantos”. Tra le ultime creazioni spicca il Giardino delle Meraviglie, un incantevole angolo verde per grandi e piccoli dove poter passeggiare, ammirare la flora e la fauna del territorio e dedicarsi ad attività all’aperto come yoga e meditazione. Prossimamente il resort vedrà anche l’apertura di una biblioteca con libri dedicati alla Sardegna e diversi percorsi per stimolare i cinque sensi.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 9