Search for content, post, videos

Piumino protagonista: i modelli più trendy dell’inverno

Indietro1 di 4

C’è chi lo ama e chi lo odia, ma il piumino è tornato a essere un capo irrinunciabile

Temperature che si abbassano all’improvviso, giornate sempre più brevi, aria frizzantina: l’autunno non si è fatto poi tanto attendere. In un attimo ci ritroveremo in pieno inverno, infagottati tra cappelli, sciarpe e calze pesanti. Per questo è il momento di correre ai ripari e prepararsi alla stagione fredda con una sana dose di shopping. È tempo di parlare di piumini, forse l’indumento più caldo e pratico che si possa avere nell’armadio. Ma quali sono le le tendenze piumini inverno 2020 che vedremo in giro?

A lungo escluso dalle passerelle e guardato con disprezzo dagli addetti ai lavori – che preferivano sostituirlo con un cappotto o simili, a costo di patire il freddo – nelle ultime stagioni il piumino è tornato in auge, probabilmente sulla scia del rilancio dello street wear. I grandi brand hanno iniziato a riproporlo, anche con varianti fantasiose, e a cascata il fast fashion è stato invaso di piumini di ogni forma e misura, spesso in colori audaci, dal fluo al metallizzato. Grande gioia per i freddolosi, che hanno visto tornare di moda uno degli strumenti più efficaci per proteggersi dal freddo, ma anche dei modaioli, che hanno potuto sbizzarrirsi in accostamenti e look sempre più azzardati.

Al di là di scelte di stile o di mera praticità, il piumino è sicuramento un capo da avere nell’armadio, anche soltanto per quel weekend in montagna che si fa magari una volta all’anno. Per coloro che ancora sono impreparati, è quindi giunto il momento di guardarsi intorno e studiare quali saranno i modelli più interessanti di piumini inverno 2020. Noi siamo qui anche per questo, e abbiamo raccolto qualche spunto: dai capi più basici a quelli più particolari, per persone che non hanno paura di farsi notare. Una cosa è certa: staranno tutti al caldo.

Piumini inverno 2020: scopri i modelli di tendenza

Colori fluo e vestibilità over

Un mix di colori forti e volumi portati all’eccesso è la chiave per affrontare questo inverno, pronti ad affrontare anche le temperature più rigide e le giornate più grigie.

piumini inverno 2020

Romeo Gigli

Indietro1 di 4