Search for content, post, videos
Argentario Golf Resort & Spa

Argentario Golf Resort & Spa: sport e benessere di charme

Indietro1 di 5

Un angolo di paradiso a 5 stelle tra il Monte Argentario e la Laguna di Orbetello

Le esperienze vissute in questi mesi ci hanno portato alla riscoperta dell’Italia, delle bellezze del nostro Paese, della qualità offerta a livello turistico, culturale, enogastronomico dai singoli territori, in molti casi alla continua ricerca dell’eccellenza con un sapiente mix tra valorizzazione di ciò che arriva dalla tradizione e una spinta importante verso l’innovazione. Esempio perfetto di che cosa possa offrire il Made in Italy su questo fronte, è senza dubbio una struttura toscana che può vantare un’altissima qualità in ogni scenario in cui si esprime. L’ Argentario Golf Resort & Spa, un resort cinque stelle, e le Argentario Golf Villas, ville esclusive inserite in un’oasi naturale, possono essere senz’altro considerati la destinazione wellness numero uno della Maremma Toscana.

 

 

La struttura permette di declinare la propria permanenza in modi molto diversi. Senza mai rinunciare all’alta qualità, gli appassionati di golf potranno trascorrere le proprie giornate nel suggestivo Golf club con vista sul mare che ospita tra i più importanti tornei di golf in Toscana e in Italia: 18 buche panoramiche, per un totale di 6.218 metri e par 71. Non mancheranno poi perfetti momenti di relax, nella SPA, in piscina, nelle aree sport (2 campi da padel, 2 campi da tennis, 2 percorsi jogging e 1 campo da calcetto), o i piaceri della tavola, con proposte culinarie che traggono spunti dalla tradizione toscana, pur spingendosi oltre.

“La filosofia dell’Argentario Resort è nata dalla ricerca del benessere nel rispetto dell’ambiente: tutto si sviluppa intorno a questi concetti”

Argentario Golf Resort & Spa

 

Il campo da golf

Il campo da golf dell’Argentario Golf Resort & Spa si trova in un’area naturale protetta a 5 minuti dalla Riserva Naturale Duna di Feniglia e a 25 km dal Parco dell’Uccellina. La Laguna di Orbetello, il mare e i pendii di Monte Argentario offrono un panorama di straordinaria bellezza e creano un microclima che permette di giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno. Tra i maestri professionisti di golf ci sono Peppo Canonica e Paolo de Salvatore. Da segnalare l’Argentario Golf Academy con il simulatore TrackMan IIIe, un impianto di ultima generazione per l’analisi dello swing. Oltre al campo a 18 buche c’è una vasta area practice con campo pratica e pitch & put. Il Golf Club ha di recente ottenuto un importante riconoscimento, divenendo sede della PGA, Professional Golfers’ Association.

Scorri la gallery per scoprire di più sull’Argentario Golf Resort & Spa…

Indietro1 di 5