Search for content, post, videos

Andrea Berton: il pranzo di Pasqua a prova di chef

Andrea Berton
Indietro1 di 4

Le ricette per un menu di Pasqua stellato firmato da Andrea Berton

In questo momento buio per il nostro Paese, c’è chi dedica più tempo alla famiglia, chi segue corsi di formazione online, chi dà sfogo alla propria creatività. In questa direzione, uno degli hobby preferiti dagli italiani si è rivelato essere, senza dubbio, la cucina. Per tutti i cuochi provetti o improvvisati, in occasione di questa Pasqua insolita, lo chef stellato Andrea Berton propone un menu completo; da riproporre facilmente per una coccola in famiglia o a voi stessi, per sentirsi chef per un giorno.

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.

– Julia Child

Foto: Ufficio Stampa

Andrea Berton è uno degli chef italiani più apprezzati nel nostro paese e all’estero. Allievo di Gualtiero Marchesi, deve il suo successo culinario al duro lavoro ma anche alla sua determinazione e ai tanti sacrifici. Nel 2013 apre il ristorante che porta il suo nome, a Milano, e l’anno successivo guadagna la sua prima stella Michelin (la seconda arriverà nel 2018). Lo Chef presenta piatti moderni con una valorizzazione degli ingredienti di base e la scoperta di alcuni ingredienti poco conosciuti; una cucina in cui i sapori sono sempre ben riconoscibili al palato.

Ora, prendete carta e penna, procuratevi gli ingredienti necessari e preparatevi per un pranzetto da leccarsi le dita. Trovate le ricette complete sulle nostra pagine facebook e instagram.

Antipasto

Code di gamberetti con lattuga e salsa rosa 

Ingredienti per 4 persone:

28 gamberetti – 4 piccoli cespi di lattuga – Sale – Pepe – Olio EVO

200 gr di pomodorini – 10 foglie di basilico – 1 cipolla bianca piccola

2 tuorli d’uovo – 3 gr di aceto – 25 gr di succo di limone – 250 gr di olio di semi di arachidi

 

Indietro1 di 4