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Il trend primaverile ispirato alla filosofia giapponese

In arrivo gli Umami menù: sinergie di Gusto e Signature Drink da Comte de Montaigne

Fra i trend per la primavera in arrivo c’è sicuramente quello dei Menù Umami ispirati alla filosofia giapponese che armonizza gusti in apparente contrasto per esaltare il sapore in modo creativo e sorprendente. Le peculiarità di questa nuova fusione di gusti sono indubbiamente la complessità e golosità, le stesse caratteristiche che rendono unico il processo di assemblage dello Champagne di Comte de Montaigne, azienda produttrice dell’Aube.

Arrivano gli Umami Menù: il nuovo trend primaverile ispirato alla filosofia giapponese

Le tre proposte di Menù Umami realizzate dalla Maison francese in collaborazione con A’ Riccione Terrazza12, il Ristorante Lounge Bar nel cuore della city milanese, è stato scelto come membro dell’esclusivo Club dei “Cavalieri del Comte” per il suo Dna di valori, primi fra tutti Cuore, Autenticità e Bon Vivre. Ad ogni menù, con i piatti suggeriti dallo Chef Marco Fossati, è stato abbinato un signature Cocktail Umami o un Flûte di Champagne. Il Menù del Comte, dove le note di Bergamotto incontrano mozzarella in carrozza e scampi. Coi suoi aromi ricchi e fruttati, il Brut Grande Réserve è il vero cuore di questo delizioso Drink, al quale conferisce freschezza e persistente lunghezza. La nota dolce della mozzarella trova il giusto equilibrial nel sentore leggermente amaro del Bergamotto e la dolcezza dello scampo crudo viene esaltata dagli aromi ricchi e fruttati del Brut. Infine, l’agrodolce della cipolla esalta gli aromi del thè.

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Il Menù del Bon Vivre: una passione fragrante di Biscotto al Pecorino e Camomilla. Questo Cocktail è a base di Blanc de Blancs, lo Champagne prodotto esclusivamente con uve a bacca bianca. La sapidità del pecorino si sposa alla perfezione con la Camomilla, la dolcezza delle fave sfuma l’amaro del liquore Farmily, mentre il dolce del St. Germain stempera l’acidità del gel di lime. Nel Menù Assemblage avviene una combinazione che non ti aspetti: in questo terzo menù il Blanc de Blancs, espressione dello Chardonnay al suo apogeo, è il protagonista della degustazione al calice. L’abbinamento prevede cappellacci di aragosta, crema di patate, cime di rapa e tartufo nero pregiato. L’effetto Umami consiste negli aromi al primo sentore che sono gli agrumi, la frutta esotica e i fiori bianchi. Un viaggio gastronico nell’arte dell’abbinamento.

Foto: Ufficio stampa

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