Search for content, post, videos

Dalle passerelle al Coachella, le tendenze capelli per l’estate 2022

Il Coachella, festival della musica di grandezze davvero incredibili che si tiene a Indio, California, non è solo ballo e canto, ma anche un’occasione per mostrare tutto il nostro stile. Dopo due anni di pandemia il festival è tornato e complici modelle, influencer e celeb l’evento si è confermato ancora una volta avere un altissimo tasso di glamour, colore e stile. Dal Coachella si prende l’ispirazione che caratterizzerà la moda della nostra estate. È uno stile beauty indie-rock in “chiave Instagram”, come sempre, il fil rouge delle scelte moda e beauty delle ospiti, destinate a dettare tendenza per l’estate. Ecco quali sono le tendenze che vedremo e sfrutteremo sotto il sole caldo della nostra penisola, e non solo…

Tutto è concesso, sotto il sole della California e quest’anno abbiamo assistito in particolare a un ritorno agli anni Settanta, un revival del look beauty boho chi. I capelli a onde selvagge da figlia dei fiori, trecce e treccine bohemienne che spuntano tra le beach waves dei nostri capelli, una cascata di accessori come fascette, nastri e headband a fermare trecce e bun, ma anche colpi di testa in nuance pastello. Tutto ciò che richiama il periodo di cambiamento il cui simbolo era la libertà e la creatività sarà un accessorio ben accetto per la nostra estate.

Foto: Pixabay

Tendenze capelli estate 2022: dalle topmodel al prato del Coachella

Tra i look che si sono fatti notare nel primo weekend ci sono le onde vaporose, biondo miele, di Gigi Hadid e Elsa Hosk, i simil-rasta di Shanina Shayk, la chioma a treccine annodate di lacci neri di Stella Maxwell e il nuovo pink pastello di Cindy Kimberly. Anche Kendall Jenner ha sfoggiato un’acconciatura davvero iconica. La supermodel di 26 anni ha partecipato al Revolve Festival con le classiche trecce in coppia e con la riga in mezzo. Ma come renderle hype nella primavera-estate 2022? Lei non ha dubbi: posizionandole in alto, facendole adagiare sulle spalle. C’è poi chi, come Sara Sampaio, opta per un look rinascimentale con la chioma sciolta costellata di perle.

Leggi anche: Piccolo memorandum per indossare le scarpe col tacco

Le parole chiave per il nostro hai stile di questa estate? Colore, accessori e capelli sbarazzini. Tutto ciò che donerà vita e divertimento al nostro capo sarà un dettaglio fondamentale per la tendenza dell’estate e per non passare inosservate. Azzardiamo, divertiamoci e sentiamoci libere di esprimerci non solo attraverso il vestiario, non solo attraverso il make up – che sarà super colorato anche quello questa estate – ma anche attraverso i capelli, fondamentali perché creano una cornice per il nostro viso.

Foto: Instagram @sarasampaio