Search for content, post, videos

Superstudio apre una nuova location: sarà Maxi e Green

Il gruppo milanese Superstudio apre una terza location

Il gruppo – fondato nel 1983 dai giornalisti-editori Flavio Lucchini e Gisella Borioli – apre una nuova location vicino a Famagosta, nel sud di Milano: Superstudio Maxi, questo il nome dato al nuovo spazio, disporrà di 10.000 mq espositivi all’insegna del green. I progetti che saranno qui sviluppati seguiranno i concetti espressi dalla sigla DNA, acronimo per Design, Nature, Architecture, tre parole cardine per la filosofia del gruppo.

A Superstudio Maxi il Design sarà al servizio della bellezza e della tecnologia per il quotidiano, senza trascurare l’aspetto Nature, ovvero ecologico. Per cui si progetteranno cose belle e funzionali ponendo particoare attenzione ai nuovi materiali, alle energie rinnovabili e alla sostenibilità. Tutto questo sempre mettendo al centro il rapporto tra uomo e natura, spingendo verso nuovi stili di vita che sempre più evidentemente non sono più rinviabili. L’ultimo punto, Architecture, è posto come riconoscimento dell’importanza degli Studi di Architettura. Veri centri di studio e ricerca, è da qui che nasce la costruzione del mondo che verrà, con un’attenzione allo sviluppo delle Smart City e alle soluzioni abitative innovative.

 

Superstudio

 

DNADesignNatureArchitecture aggiungerà il macro al micro: la progettazione dello spazio, il verde nei contesti urbani, la socialità e il benessere come elementi cardine della progettazione. C’è la volontà di richiamare la visione del progetto Milano 2030 e i Sustainable Development Goals (SDGs) in materia di consumi energetici, progettazione urbana e salvaguardia dell’ambiente.

Nel modernissimo hangar open-space  (prima location per eventi milanese certificata Leed) sono a disposizione “square” di diverse dimensioni dove ogni espositore potrà inserire in modo personale il proprio progetto. La grande “piazza delle idee” ci mostrerà il futuro, mentre la Vision Room racconterà in un palinsesto di incontri e talk le visioni dei protagonisti del mondo di domani.

 

Foto: Ufficio Stampa

 

Leggi anche: Soluzioni per una scrivania ordinata, per pensare meglio