Search for content, post, videos

Il passo dell’eleganza: le scarpe Alevì alla MFW tra passione e prestigio

scarpe alevì
Indietro1 di 6

Le scarpe firmate Alevì danno un tocco straordinario all’ordinario

È una certezza delle nostre quotidianità: le scarpe possono diventare il cuore pulsante di qualsiasi look, trasformando l’ordinario in straordinario in un solo passo. Come tutto il mondo della moda, anche quello delle calzature è in costante evoluzione. E il 2024 promette di essere un anno entusiasmante. Si prospettano nuove ispirazioni, materiali innovativi e design audaci. Le tendenze di quest’anno ci invitano a esplorare nuovi orizzonti di stile e personalità. Dalle silhouette classiche con un twist moderno alle creazioni futuristiche che sfidano i limiti della creatività, c’è qualcosa per ogni gusto e occasione.

Beatrice Gherardini: “Per un make-up bastano solo 3 prodotti, vi svelo quali”

Scarpe Alevì: dietro grandi calzature, due grandi donne

Nella prossima stagione ad unire avanguardia all’eleganza senza tempo ci sono le calzature di Alevì, da sempre sinonimo di eccellenza Made in Italy. Per il brand la scarpa non è solo un accessorio, ma un compagno di stile che trasforma ogni outfit, dalla casualità dei jeans all’eleganza di un abito da sera. Le trasparenze seducenti non sono solo dettagli, ma espressioni di una femminilità audace e sicura di sé. Dietro le quinte di queste calzature sofisticate, si stagliano due figure tanto diverse quanto complementari. Valentina Micchetti e Perla Alessandri, due menti creative ed intraprendenti. Da un lato, Valentina vanta un’incredibile esperienza nel settore delle relazioni pubbliche delle celebrities. Questa esperienza le ha consentito di consolidare un eccezionale network di rapporti con personaggi importanti della moda.

Al suo fianco, Perla Alessandri, con il suo occhio pratico ed esperto nella produzione delle calzature. Difatti, Perla possiede una fabbrica specializzata nella produzione di scarpe di brand di lusso. È proprio grazie al connubio di queste capacità ed esperienze che le due imprenditrici hanno dato vita ad Alevì. Un’eccellenza nel mondo delle calzature chic, pensate per rappresentare l’empowerment femminile. Ogni scarpa, frutto di un’attenta produzione, è il risultato di una dedizione senza compromessi alla perfezione e alla qualità.

scarpe alevì

Foto: Ufficio Stampa

Alevì nuova collezione lascia il segno sulla prossima stagione FW

In occasione della Milano Fashion Week, Alevì ha presentato la sua ultima collezione. Un’ode all’eleganza, alla raffinatezza e alla femminilità contemporanea. Con un mix audace di stile classico e innovazione avanguardista, queste creazioni incarnano l’essenza di Alevì: lusso senza tempo, qualità artigianale e un tocco di glamour irresistibile. La collezione abbraccia le linee seducenti e un design pulito, raffinato e allo stesso tempo d’impatto. La palette cromatica mescola colori chiari e invernali con tonalità più intense o colori metallici vibranti. I materiali evocano un’allure sofisticata con rasi lucenti, pelli specchiate e verniciate, vitelli, nappe morbide e stretch, e camosci.

Come trascorrere un pomeriggio alternativo a Milano: ecco alcune idee

La gabbia iconica del brand non abbandona la nuova collezione, ma viene riproposta in modelli carry-over. Reinventata in un aspetto completamente nuovo e contemporaneo, la gabbia di listini in nappa imbottita crea effetti di rilievo e tridimensionalità. La collezione presenta anche sandali e mules aperte, e le rispettive versioni a punta chiusa con aggiunta di stivaletti dall’effetto seconda pelle, perfetti per un look invernale seducente. Decolletè, sandali e tronchetti a stiletto con punta sfilata si alternano a stivali con diverse altezze di gambale. Vengono introdotte nuove altezze per i tacchi e ballerine con cinturini alla caviglia o a T, per una nuova portabilità quotidiana senza perdere l’eleganza caratteristica del brand. La collezione di questa stagione si ispira al soft-rock: caratterizzata da accessori gioiello che richiamano piercing e borchie diamantate. Look sensuale e di carattere garantito.

Clicca qui per avere un’anteprima della nuova collezione!

Indietro1 di 6