Search for content, post, videos

RiFRA: il lusso Made in Italy nelle case delle celebrities

RiFRA, con quell’inimitabile gusto Made in Italy, continua a far sognare il mondo intero

Brand leader nella progettazione e realizzazione di cucine e bagni di lusso, RiFRA nasce dal proposito di esportare la bellezza e l’unicità del Made in Italy nel mondo: il design è caratterizzato dalla linearità delle forme e colori, dalla versatilità delle proposte e dall’attenta ricerca di materiali e finiture, posizionando il prodotto ad un livello di qualità superiore e rispondendo al gusto di una clientela internazionale esigente ed esperta.

Ma quali sono i segreti per creare un un brand nel lusso e prosperare mentre il mercato sembra sconsigliare l’avventura? A svelarlo è proprio il patron di RiFRA, l’imprenditore Matteo Rivolta, che ha deciso di raccontare in un libro-manuale tutti i segreti per raggiungere il successo. 

La produzione di bagni e cucine di alto lusso sono la cifra caratteristica dell’impresa, e la capacità di coniugare design moderno e tradizione hanno reso le linee RiFRA richiestissime all’interno di alcune delle dimore più prestigiose del pianeta. Il Re di Giordania, Jay-z e Beyonce, i fratelli Winklevoss, che condividono con Mark Zuckerberg la paternità di Facebook, il Presidente Cadillac, nonché Vice Presidente General Motors, sono solo alcune delle celebrities che hanno affidato al marchio italiano la realizzazione degli interni delle proprie ville da sogno. 

Diretta da Matteo Rivolta, RiFRA è una delle poche aziende nel settore cucine e bagno che controlla tutta la filiera, partendo dalla progettazione, alla produzione, alla finitura, assemblaggio, fino alla consegna. Punto di forza del brand è la fase di progettazione on-line, per cui si può contare su un consulente esperto dedicato in grado di rispondere – anche via chat privata – alle necessità del cliente.

Da quasi 50 anni il brand è sinonimo di eleganza, stile e continua innovazione: precursore della realtà aumentata applicata al design d’interni, abbatte la distanza tra azienda e cliente ricostruendo virtualmente la cucina prescelta direttamente nello spazio a lei dedicata e permettendo di muoversi all’interno della proiezione tramite un visore 3D.
RiFRA si appoggia a show-room in tutto il mondo, da Milano e Modena a Parigi con le imminenti aperture in due delle indiscusse capitali del lusso, quali New York e Mosca.