Search for content, post, videos

Primavera/estate 2023, il reggiseno è il dettaglio ultra trendy del momento

Elodie lancia il trend dell’estate: il reggiseno viene più nascosto

C’è chi pensa che il reggiseno debba rimanere intimo, guai a chi lo fa vedere! Ed esistono invece persone, magari più aperte mentalmente, a cui non importa se si vede un pezzo del reggiseno. Forse una volta, tanti anni fa, era considerato uno scandalo il reggiseno in vista, ma ora è una vera e proprio tendenza della primavera/estate 2023. Lo testimoniano anche le sfilate che ci sono state, che hanno “infranto” un po’ le regole: bralette, fasce e reggiseno a vista sono la moda del momento, proprio in occasione dell’arrivo della primavera, quindi delle belle giornate e dei corpi un po’ più scoperti. Il reggiseno, tuttavia, non viene utilizzato come semplice underwear, ma come top, per avere un look sensuale, ma cool allo stesso tempo. Alcuni sono ancora restii su questa nuova moda, ma probabilmente il nuovo trend cavalcherà tutte le onde, anche perchè le celebrità e i personaggi televisivi stessi sembrano molto entusiasti della nuova tendenza.

Reggiseno usato come top: l’outfit di Elodie

Elodie in fatto di stile è una vera e propria icona, sempre un passo avanti in fatto di tendenze. La bellissima cantante, infatti, conquista sempre tutti con i suoi outfit e i suoi trucchi. Proprio recentemente ha condiviso una foto su Instagram che la ritrae con una gonna arricciata color fragola abbinato a un top reggiseno viola con bretelline. L’outfit era completato da mules con zeppa verde prato di GCDS. Come sempre, Elodie ha lasciato tutti senza fiato con la sua sensualità, mostrando anche la tendenza dell’ultimo momento: il micro top, o fascia/reggiseno. Il realtà, l’ex concorrente di Amici, condotto da Maria de Filippi, è gia da tempo che sfrutta questo tipo di outfit spumeggiante e sensuale. Proprio nell’estate del 2022 aveva pubblicato una foto che la ritraeva con addosso un completo bianco in vinile sotto una vistosa pelliccia gialla, il tutto completato con un paio di stivali altissimi sempre bianchi in vinile.

Leggi anche: Milano inaugura la primavera con la nuova boutique monomarca di Drumohr

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Leggi anche: Il declino delle sneaker: comandano tacchi e mocassini

Elodie lancia la nuova tendenza: alcuni personaggi la imitano

Il debutto dell’intimo utilizzato come capo outwear è una vera e propria novità che ha conquistato anche molte donne di grande fama. Basti pensare a Dua Lipa che ha indossato un top reggiseno sul suo profilo Instagram, Zendaya che lo ha abbinato ad un set coordinato animalier allo show di Louis Vuitton. Anche Chiara Ferragni, che conosciamo tutti come una delle migliori in fatto di tendenze e di libertà di mostrare come si vuole il proprio corpo, ha sfoggiato la nuova moda. Il nuovo indumento rompe del tutto gli schemi e trasforma l’intimo in una vera e propria tendenza. Non tutti hanno il coraggio di osare e di indossare il top reggiseno per uscire, alcuni si preoccupano troppo del parere della gente, ma esistono degli escamotage: una camicia overzide sopra il top reggiseno per esempio, una maglia trasparente per dare quell’effetto di vedo/non vedo, un blazer sopra e molte altre alternative.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)