Search for content, post, videos

La bellezza suggestiva dei presepi: ecco dove vederli in Lombardia

Indietro1 di 8

Una delle tradizioni più sentite nelle festività è sicuramente quella del presepe. Ecco quali sono i più belli in Lombardia…

Il presepe, che sia fatto con statuine scolpite nel legno, nel ghiaccio, nella sabbia, nel pane, o che sia “vivente” – con personaggi che celebrano la natività -, è una delle principali tradizioni che accompagnano il Natale. Infatti, andare a vedere i presepi è una delle attività più belle da fare durante le feste. Regala un pizzico di misticismo anche a chi non contempla il Natale dal punto di vista religioso. Ma soprattutto, offre la possibilità di scoprire piccoli grandi capolavori.

Mercatini di Natale 2023: ecco quelli che non puoi assolutamente perderti

Durante il periodo natalizio, la Lombardia offre un vero e proprio tour per visitare i presepi più belli. Partendo dalla Valtellina per arrivare fino a Desenzano del Garda, sono moltissime le mete dove poter ammirare i capolavori artistici di artigianalità. Una gita che affianca alla connotazione spirituale, anche una manifestazione artistica tutta da ammirare. Abbiamo raccolto una selezione di presepi da non perdere in Lombardia…

Presepi in Lombardia: scorri la gallery per scoprire dove si trovano i più belli

Indietro1 di 8