Search for content, post, videos

Milano Bedding: arredo “custom made” per residenze uniche

Divani e letti personalizzati per tutte le diverse esigenze

In quasi 25 anni di attività, Milano Bedding si è contraddistinta per numerose proposte innovative: infatti, con i suoi divani, letti e divani letto, è sempre riuscita a realizzare soluzioni concrete per diverse esigenze specifiche. Nel corso del tempo, inoltre, ha incrementato il numero dei suoi progetti unici e su misura, grazie alla collaborazione sempre più stretta con architetti e interior designer. 

Il design è connaturato con l’idea d’innovazione e, più di qualsiasi altra attività progettuale, è intrinsecamente orientato a produrre cambiamento e innovazione
– Maria Cristina Forlani

Foto: Ufficio stampa

 

La personalizzazione degli arredi si applica a diversi contesti: dall’ambito residenziale, in cui riguarda soprattutto i rivestimenti, fino a quello contract, dove esistono differenti necessità a seconda del luogo in cui l’azienda si trova a operare (alberghi, residence, yacht e navi da crociera). Tra i progetti di Milano Bedding, assume particolare rilievo quello realizzato dall’architetto Alexander Wilhelm per il Kongress Hotel Davos Platz in Svizzera. In questa occasione, per il restyling delle camere, il letto Haiti è stato integrato con una testata personalizzata ed è stato creato un pouf apposito.

Foto: Ufficio stampa

 

La testata “custom made” è stata ricoperta in finta pelle color tortora, una tinta che si adatta perfettamente al design e ai toni caldi di tutte le stanze. In base alla disposizione e alla necessità delle camere, questo complemento di arredo è stato disegnato su misura, diventando in alcuni casi una vera e propria componente scenografica (esiste infatti una versione che si estende da terra fino a oltre 5 metri di altezza, decorando l’intera parete). Le altre due versioni hanno dimensioni più contenute: una avvolge da terra letto e comodini, l’altra si trova esclusivamente alle spalle dei cuscini. 

Foto: Ufficio stampa

 

Per completare l’arredo, l’azienda ha pensato anche a un pouf coordinato di forma rettangolare e con gli angoli arrotondati: questo oggetto viene realizzato in diverse versioni e dimensioni, per adattarsi a ogni tipologia di ambiente. Come affermato da Roberto De Lorenzo, titolare dell’azienda, i clienti e i progettisti apprezzano la capacità di personalizzazione di Milano Bedding e la sua abilità di far fronte a ogni esigenza.

Vuoi scoprire di più su Milano Bedding? Sfoglia il nostro magazine cartaceo: Luxury pret-à-porter Magazine