Search for content, post, videos

Carico, nuovo cocktail-bistrot della Milano contemporanea

Nuovo format all’insegna di quotidianità, freschezza e stagionalità

Energia e dinamicità sono gli elementi principali su cui si basa Carico, il nuovo cocktail-bistrot di via Savona 1, nel distretto del design a Milano. Si tratta di un format nuovo, divertente e vivace, pensato per chi ha appetito e curiosità fino a tarda notte. Il locale è caratterizzato da uno stile urbano e contemporaneo, in cui predominano colori sobri abbinati a ferro, legno e cemento. I tavoli sono grandi, per comunicare e socializzare in un’atmosfera informale, davanti a un buon drink, uno stuzzicante aperitivo o una cena.

Il cocktail, in realtà, è solo un’occasione di incontro. È una festa alla quale ognuno si invita da solo per farsi un po’ di festa

– Marcello Marchesi

Foto: Carico

La cucina sarà guidata da Leonardo D’Ingeo, mentre al bar ci saranno Domenico Carella e Federico Turina. L’offerta di Carico è caratterizzata da numerose proposte, con protagonisti il mercato del fresco e ingredienti poliedrici che si esprimono in diverse forme e consistenze: si spazia da piatti conosciuti a bocconi più sperimentali, come il Gambero rosa con tartare di marasciuolo e spinacino o il Ramen in vaso cottura. La proposta di drink contiene circa 25 creazioni che, come per quanto riguarda l’ambito food, si rinnoveranno mensilmente, sempre nell’ottica di dare spazio a tutti i continenti e far conoscere quindi prodotti internazionali; interessante è l’idea di proporre parte dei drink in versione “compact tasting”, una mezza porzione dedicata a chi vuole sperimenare un vero e proprio percorso.

Foto: Carico

L’idea di Carico nasce dalle esperienze di Domenico Carella e Lorenzo Ferraboschi. Il primo, amante della scoperta di nuovi sapori, ha girato per il mondo, ha fatto esperienza come bar manager ed è stato nominato Bartender dell’anno; nel 2019 è tornato a Milano, dove è stato coinvolto nello sviluppo di importanti marchi. Il secondo, invece, ha vissuto per 10 anni in Giappone, dove ha lavorato come industrial designer e ha dato vita a diversi progetti nel settore enogastronomico.

Scopri di più: Luxury/Dining