Search for content, post, videos

Mascherine di design, le nostre proposte made in Italy

Per rendere meno noiosa la tua mascherina e insieme sostenere le eccellenze italiane

Dopo mesi in cui le abitudini di tutti sono state completamente stravolte, si sta piano piano tornando alla normalità. Si tratta però sicuramente di una nuova normalità, e sono in molti a pensare che mai più niente tornerà esattamente come prima. Nella quotidianità di ognuno di noi esiste un nuovo accessorio diventato fondamentale: la mascherina. Se ne vedono ormai di ogni colore, forma e fantasia. Come molte altre volte, l’essere umano si è adattato a una situazione nuova e nel farlo ha sfoderato tutta la propria creatività. Le mascherine chirurgiche, introvabili nel periodo della quarantena, sono così a poco a poco state sostituite da varianti in cotone lavabile, più ecologiche e pratiche.

Molte sono le case di moda che hanno proposto mascherine coordinate agli outfit, lanciando in nuovo trend dell’estate 2020. Considerata poi la recessione economica che ha accompagnato questa crisi sanitaria, oggi è più che mai importante sostenere le piccole-medie imprese che tengono alto il nome del made in Italy. Per questo abbiamo selezionato per voi alcune alternative di design, rigorosamente prodotte nel nostro paese. Così che la mascherina possa diventare un vero e proprio accessorio e, allo stesso tempo, contribuire a supportare le eccellenze della produzione italiana.

Mascherina Made in Italy, ecco le nostre proposte:

1. Carillo Home

L’azienda Angelo Carillo & C. ha dedicato un’intera linea alle mascherine, dai modelli più basici a quelli più colorati e particolari. Dalle mascherine monouso bianche, fino a quelle filtranti per uso comune lavabili e con un mood più ricercato. Sul sito Carillo Home si possono trovare diverse proposte, per adulti e bambini, tutte made in Italy. Da quelle basic, monocolore, in cinque diverse tonalità, a quelle fantasia, realizzate con una delicata stampa floreale o arabesca. Non mancano i modelli più spiritosi, che possono essere abbinati a un particolare outfit oppure indossati a seconda del proprio umore, come nel caso dei modelli Brillante, Dalì, Vincente e Affettuosa. Più glamour e perfette per un outfit più chic, le mascherine in paillettes, nere o color oro.

2. Tyresia

L’azienda italiana Tyresia propone qualcosa di diverso: per accompagnare il corretto comportamento che prescrive l’attuale periodo, propone una mascherina abbinata agli indumenti della nuova collezione 2020. Per ogni paio di leggings hi-tech è inclusa la mascherina per il viso, multiuso e lavabile, che è idrorepellente, antibatterica e in tonalità coordinata ai capi. I leggings Tyresia sono un indumento snellente e Made in Italy: sono progettati a Roma e fabbricati a Mantova. Grazie alla loro tecnologia, aiutano a contrastare la ritenzione idrica nelle gambe e diminuire la cellulite.

3. MALO

MALO, storico marchio specializzato in maglieria di cashmere, è impegnato nella produzione di mascherine in tessuti naturali come cotone e seta. Realizzate con fantasie di collezione e tutte decorate con bandierina tricolore, portano i nomi delle artigiane che le hanno prodotte, ad esempio Ambra, Marianna, Antonietta, Rossella e Lucia. Un vero e proprio omaggio ai valori di artigianalità e un tributo alle persone che rendono unici i prodotti MALO. Il 5% delle vendite di sarà devoluto a Soleterre, Onlus impegnata in attività che hanno l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone in tutto il mondo.

 

Leggi anche: Creme solari, cinque soluzioni alternative ed ecofriendly