Search for content, post, videos

Lodes e Diesel presentano Magic Mushroom, la lampada da tavolo dal design originale

Magic Mushroom è un’elegante e moderna lampada da tavolo nata dalla collaborazione tra Diesel Living e Lodes

Il brand internazionale Diesel Living ha stretto una collaborazione con la storica azienda di illuminazione italiana Lodes dando vita a una collezione versatile di lampade eleganti e moderne. Il patrimonio di Lodes si fonde con lo stile di Diesel grazie all’uso del vetro soffiato lavorato al quale si alternano tocchi di artigianalità. La collezione si ispira ai contrasti: vede la combinazione tra la formalità di Diesel e i principi distintivi di Lodes.

Le lampade della linea Diesel Living with Lodes sono elementi contemporanei ispirati alla cultura pop che arredano gli spazi pubblici e residenziali in modo grintoso e inaspettato. Il brand ha lanciato Magic Mushroom, un’innovativa ed interessante lampada da tavolo. Come suggerisce il nome, la forma della lampada richiama quella di un fungo, con un cappello largo e la base sottile.

Leggi anche:“Un Bagno di Folla”: il progetto che rinnova il legame tra design e teatro

Magic Mushroom Diesel: tutte le caratteristiche

Magic Mushroom offre un’interpretazione originale e moderna che evoca l’estetica retrò delle lampade in vetro soffiato con un tocco artigianale, permettendo alla sorgente luminosa di realizzare un’illuminazione dotata di eleganza in modo da rendere ogni spazio interno affascinante ed accogliente. Inoltre, produce incantevoli giochi di luce grazie all’effetto ottico generato dal suo diffusore in vetro soffiato nella tonalità Acqua. Infatti, gli effetti che produce danno la percezione del riflesso dell’acqua sulla parete grazie alla proiezione della luce filtrata dal vetro. La nuova lampada da tavolo si compone di una base sottile in acciaio nero, dallo stile raffinato e minimalista, che sostiene il paralume in vetro da cui la luce filtra delicatamente. Grazie alla sua versatilità, Magic Mushroom è perfetta per arredare un ambiente living, uno studio professionale o una camera da letto. Rende elegante la zona giorno e leggera la zona notte.

Foto: Ufficio Stampa