Search for content, post, videos

Immersioni subacquee, le top 10 per il diving all’isola d’Elba

Indietro1 di 10

Oltre 30 centri per il diving: siti di immersione per ogni livello di esperienza

L’isola d’Elba è un vero e proprio paradiso: un’occasione per immergersi in uno dei mari più belli d’Italia e scoprire diverse profondità. Un’emozione vera e propria che solo chi ha provato a farsi avvolgere da queste acque può capire. Per chi è amante della natura, del mare e delle sue meraviglie è impossibile non provare almeno una volta ad immergersi: è possibile vedere nuotare i pesci, osservare i migliaia di colori dei coralli e delle spugne e vedere anche i cetacei. “Tutte queste meraviglie si possono vedere grazie alle oltre 30 realtà diving che punteggiano l’isola e che sono attrezzate per far provare una varietà di attività per tutti i livelli” ha detto Niccolò Censi, coordinatore della GAT (Gestione Associata del Turismo).

Immersioni subacquee Isola d’Elba, ecco dove provarla

È molto difficile navigare nella scelta, proprio per questo abbiamo preparato per voi, tra i numerosi punti per le immersioni, una selezione della top 10 per il diving all’Elba:

SCOGLIETTO – PORTOFERRAIO
All’interno di una zona di tutela biologica istituita negli anni ’70, lo Scoglietto è un punto di immersione adatto a tutti e dal grande impatto visivo, grazie alla ricca fauna. Gli scenari sono vari, dalle franate rocciose alle praterie di posidonia, e si può ammirare il passaggio di cernie, dentici, barracuda e corvine che qui sono stanziali. Sul lato nord si trova la statua di Cristo, valorizzata dalla presenza alle sue
spalle da una parete di spugne marine.

Indietro1 di 10