Search for content, post, videos

Natale a Cortina: tra scii, lusso e buona cucina

Indietro1 di 11

Faloria Mountain Spa Resort presenta le gustose novità per il periodo natalizio

“Natale a Cortina” sembra il classico titolo di un cinepanettone italiano, ma al posto che di cinema si parla di hotel a 5 stelle. Il Faloria Mountain Spa Resort si prepara per la stagione invernale presentando il nuovo executive Chef, una nuova proposta gastronomica ed esclusivi pacchetti benessere per il periodo delle feste. L’hotel accoglie i suoi ospiti con un ristorante rinnovato e proposte speciali per chi vuole trascorrere il periodo più magico dell’anno nella perla delle Dolomiti. Dopo quasi due anni di lockdown il desiderio di rimettere gli sci ai piedi non è mai stato così intenso. Il Faloria Mountain Spa Resort si prepara a questa tanto attesa stagione invernale con numerose novità all’insegna del gusto e del benessere. Ingredienti perfetti per permettere agli ospiti di vivere preziosi momenti di sport, relax e divertimento.

Per l’inverno 2021, l’hotel 5 stelle ha rinnovato il Faloria Restaurant, con l’ambizioso obiettivo di creare un nuovo punto di riferimento nella scena gastronomica ampezzana. L’ideazione dei piatti e la proposta del nuovo menù è stata affidata a Giovanni Gagliardo. Una cucina basata sulla qualità delle materie prime e su tecniche di cottura moderne. Attraverso tecniche come il sottovuoto e l’olio cottura, lo chef riesce a portare in tavola l’integrità di sapori, forme e colori, garantendo comunque un’impronta gourmet ai piatti, ma sempre in linea con la tradizione.

Foto: ufficio stampa

Hotel con spa Cortina: le proposte gastronimiche per Natale e Capodanno

Al centro della nuova carta si trovano gli ingredienti del territorio, provenienti da piccoli produttori di Cortina e dintorni selezionati direttamente da Giovanni insieme alla sua brigata. Il team ha deciso di valorizzare le realtà più sconosciute. Il menù invernale spazia così dal mare alla montagna, con protagonisti cervo, manzo e salumi, ma anche baccalà scampi e bottarga. Un’attenzione particolare viene data alla frutta e verdura di stagione utilizzando prodotti presidi Slow Food, come i come mandarini di Ciaculli, zucca e radicchio tardivo di Chioggia. Per non farsi mancare nulla, lo chef propone inoltre il “White Truffle Experience” un menù ad hoc per le festività, che vede protagonista, dall’antipasto al dolce, un ingrediente speciale: il tartufo bianco d’Alba, per un’esperienza gastronomica fuori dall’ordinario. Il Faloria Mountain Spa Resort è il luogo ideale per trascorre il periodo natalizio: il piacere dello sci e il riposo rigenerante saranno gli ingredienti chiave che renderanno le vacanze di Natale indimenticabili. L’hotel ampezzano ha creato due pacchetti speciali: “Natale al Faloria” e “Capodanno al Faloria”.

Leggi anche: Avvento Prêt-à-porter: guida ai regali di Natale

Gli ospiti oltre a soggiornare nelle lussose stanze d’hotel, parteciperanno ad una cena delle feste, e potranno rilassarsi nella Spa con trattamenti dedicati. Inoltre, i  pacchetti includono una ricca colazione alpina e il transfer dall’albergo verso le principali stazioni sciistiche e il centro città. Il 24 dicembre lo chef stupirà i commmensali con un menù che renderà la Cena della Vigilia di Natale ancora più unica. Protagonista indiscusso sarà il pesce unito agli agrumi per creare un forte contrasto di sapori: Bonbon di gambero rosso, frutto della passione e puntarelle, Carpaccio di ricciola agli agrumi con burrata, caviale, maionese al melograno e Salmone marinato allo zenzero con blinis e spuma di ricotta sono alcuni dei piatti proposti per la cena. Per chiudere il 2021 con il botto il Faloria propone la Cena di San Silvestro: un tripudio di gusti e sapori, a partire dal Riso Acquerello mantecato al bergamotto, al Carpaccio di gamberi di Mazara con tartufo fino al Trancio di dentice alla plancia con spuma di patate viola baby, verdure e salasa allo Chamapagne. Proposte gourmet, intrattenimento live insieme ad Annalisa Andreoli che spazierà tra musica italiana ed internazionale, saranno i protagonisti di una serata d’eccezione.

Foto: ufficio stampa

Indietro1 di 11