Search for content, post, videos

Un inverno al ritmo della musica elettronica: scopri 7 festival da non perdere

festival invernali musica elettronica

L’inverno è ormai alle porte e con lui arrivano anche alcuni dei festival di musica elettronica più attesi dell’anno

La magia dei festival non si limita al caldo dell’estate. Con l’arrivo dell’inverno, i festival invernali sono un buon motivo per andare alla ricerca di un clima mite fuggendo, così, dal freddo invernale. Non bisogna necessariamente essere dei veri appassionati di musica elettronica. Infatti, questi festival sono considerati un momento di fuga dalla vita quotidiana. Il pretesto perfetto per fare un viaggio e concedersi una pausa tra amici e buona musica. Vediamo insieme quali sono i 7 Festival Musica Elettronica da non perdere questo inverno!

Leggi anche: Capodanno fuori dagli schemi? 5 idee a cui non avevi mai pensato

Festival Musica elettronica, ecco quali sono gli imperdibili

Da Miami a Bangkok, passando per l’Arabia Saudita fino alle spiagge paradisiache del Costa Rica. Tutti questi festival regalano esperienze indimenticabili. Oltre a evadere dalla quotidianità, i Festival Musica Elettronica sono la scelta ideale per godersi il meglio della musica di qualità circondati da paesaggi mozzafiato. Con artisti di fama mondiale, scenografie futuristiche, effetti speciali e una serie di attività che spaziano dal wellness all’arte visiva. Sono più che semplici concerti! Ecco quali sono:

  • Art With Me. Un’autentica esperienza culturale e globale. Rappresenta un modello di integrazione tra diverse forme  d’arte e inclusività. Presenta 33 installazioni artistiche, sessioni dedicate alla meditazione e yoga, e iniziative orientate alla sostenibilità e al bene comune. Per quanto riguarda la musica, invece, la line up include DJ di fama internazionale. Emergono i nomi di Underworld, Polo & Pan, Lee Burridge, Francesca Lombardo, Jan Blomqvist e Channel Tres. Il festival torna quest’anno da venerdì 8 a domenica 10 dicembre all’Historic Virginia Key Beach Park di Miami, Stati Uniti. Per la prima volta l’Art With Me si estende per tre giorni. Il programma prevede talenti ed artisti provenienti da tutto il mondo.
  • 808 Festival. Il festival thailandese torna con la decima edizione dall’8 al 10 dicembre presso il Bangkok International Trade Centre. Per tacere del laser show e di una serie di effetti speciali, si preannuncia una produzione futuristica, sia in termini di audio che in termini di video. L’808 Festival è una vera e propria esperienza sensoriale e immseriva. Inoltre, è caratterizzato da una line up di altissimo livello, trasversale e globale. Al comando troviamo diversi artisti provenienti da diverse parti del mondo: David Guetta, ALOK, Oliver Heldens e Timmy Trumpet.
  • Soundstorm by MDLBEAST. Dopo il trionfo dell’anno precedente, il Soundstorm by MDLBEAST è pronto ancora una volta ad alzare il livello e la qualità della musica in Medio Oriente. La line up spazia dai grandi della musica elettronica ai DJ locali. Sul palco Big Beast troverete artisti del calibro di Calvin Harris, Black Coffee, Armin van Buuren, Martin Garrix, Solomun e non solo. Anche le saudite Birdperson e Cosmicat, che hanno suonato insieme a star internazionali quali Jeff Mills, Nina Kraviz, Adam Beyer, Carl Cox, David Guetta e tantissimi altri. Soundstorm by MDLBEAST è, quindi, pronto a tornare dal 14 al 16 dicembre 2023 presso Riyad, Arabia Saudita. Con oltre 200 artisti per un’esperienza completamente nuova.

Leggi anche: Voli low cost: le offerte last minute da non lasciarsi scappare

  • Burning Beach Bali. Questo festival ha radici profonde nell’underground. Nasce da intimi rave sulle spiagge di Lombok, un’isola che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, vicino a Bali. Ha cominciato a crescere di anno in anno. I suoi contenuti e la sua filosofia musicale, hanno portato gli organizzatori a desiderare la creazione di un vero e proprio festival. Venerdì 22 e sabato 23 dicembre 2023 presso Nusa Dua, Burning Beach è pronto a confermarsi uno dei migliori festival del Far East.
  • LABYRINTO Festival. Prima di trasferirsi sulla costa di Guanacaste in Costa Rica, il festival Labyrinto, nato nel cuore di New York, ha toccato diversi angoli del mondo. Ad oggi, è il luogo ideale per accogliere il Capodanno del 2024. Questo festival valorizza la sostenibilità e la creatività. Inoltre, offre non solo performance musicali, ma anche numerose attività legate a questi temi. La nuova edizione di Labyrinto sarà caratterizzata da una vincente fusione di musica, arte e natura. Tra gli artisti di calibro internazionale che si esibiranno, spiccano Adriatique, Anotr, Black Coffee, WhoMadeWho e Carlita. Il festival Labyrinto è pronto a prendersi il centro della scena, con lo scopo di regalare un’esperienza indimenticabile agli appassionati di musica ed arte di tutto il mondo.
  • Ocaso Festival. Anche l’Ocaso Festival si svolgerà in Costa Rica. In costante crescita, questo festival è pronto sempre di più a conquistare la scena. La sua settima edizione è progrmmata dal 4 all’8 gennaio 2024, in una delle location più ammirate di tutto l’Oceano Pacifico, la location di The Bohemian Lagarto a Playa Lagarto. Socialmente consapevole, l’Ocaso Festival è rispettoso dell’ambiente e perfetto per chi ama musica, cultura e natura. Un vero e proprio paradiso dove placare l’anima e arricchire la propria vita. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora di livello mondiale.
  • SMX FESTIVAL. Tra i mix più straordinari al mondo di musica, arte e cultura. Si terrà sull’isola di Saint Martin, Caraibi, abbracciando sia il lato olandese, sia quello francese. L’edizione 2024 torna dall’11 al 18 marzo e si svolgerà su entrambi i litorali dell’isola. Le location dell’evento variano. Comprendono una villa, spiagge di lusso e uno yacht. SMX FESTIVAL propone momenti ed esperienze uniche sul fronte musicale, culturale e sportivo. Inoltre, in base al tipo di biglietto acquistato, i partecipanti avranno accesso a diverse attività. Gli artisti in programma includono Ilario Alicante, Fleur Shore, Loco Dice, Eli & Fur, Dana Ruh e molti altri.
  • Foto: Pexels

Leggi anche: Mercatini di Natale 2023: ecco quelli che non puoi assolutamente perderti