Search for content, post, videos

Cappello di paglia: il must have dell’estate 2023

Ecco alcune idee se vuoi acquistare il cappello di paglia per l’estate ed essere sempre chic

Come è solito fare da molti anni, molte donne anche quest’anno sfoggeranno il loro cappello di paglia. Anche per l’estate 2023 il cappello di paglia sarà l’accessorio più indossato e voluto: protegge dal sole, ma per quello c’è anche la crema che rimane l’arma migliore, e dà anche quel tocco di stile in più che non guasta mai. Anche Michelle Hunziker, che si sta godendo dei giorni di relax in costiera Amalfitana, ha scelto questo accessorio accompagnato dagli occhiali da sole e il suo look è stato anche “copiato” dalla figlia con una carinissima camicetta bianca. Insomma, con un tocco di classe come il cappello di paglia, è facile farsi notare ed ecco per voi i modelli più glamour di questa primavera estate 2023. 

Leggi anche: Estate 2023, ecco le mete più ambite

Cappello di paglia modelli: ecco quali sono

Primo fra tutti, e forse anche il più gettonato, è il cappello di paglia con il fiocco, il più romantico possiamo dire. È un accessorio semplice, ma che si fa assolutamente notare anche grazie al fiocco che decora il capello. Il fiocco, più o meno vistoso, è a vostra discrezione: qui i modelli spaziano da micro a maxi bows secondo il vostro livello, più o meno elevato, di voglia di romanticismo.

Foto: unsplash

Il cappello di paglia colorato è un altro accessorio con il quale ci si può sbizzarrire in spiaggia o durante un aperitivo. È possibile, infatti, abbinare il cappello al costume o al qualsiasi altro vestito. Per chi non ha la sobrietà o i colori neutri, è perfetto! Ma anche per chi, solitamente, si veste di nero o di bianco e vuole dare un tocco di colore all’outfit.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INCANTO by France Schina (@incanto_77)

Leggi anche: Moda mare: ecco le borse da spiaggia più chic da sfoggiare durante l’estate 2023

Il cappello di paglia con fiori è un altro modello che quest’anno sta attirando l’attenzione degli amanti di questo accessorio. Un po’ per chi non vuole abbandonare la primavera, un po’ per chi vuole dare un po’ di allegria e di vivacità al proprio outfit: le persone che ti guarderanno rimarranno senza fiato. La scelta dei fiori è a discrezione del soggetto: girasoli, margherite, rose. Va bene qualsiasi fiore!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rapunzel 👸🏼 (@rapunzel1983)


Anche il cappello di paglia a tesa larga è fortemente voluto per il 2023. Sicuramente una delle caratteristiche di questo modello è proteggere maggiormente dal sole rispetto agli altri modelli, perciò per chi acquista il cappello di paglia prevalentemente per coprirsi dai raggi solari, è al dir poco perfetto. Inoltre, è facile nascondersi dalle persone che vogliamo far finta di non vedere…. forse dovremmo averne tutti uno a casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LePucciosità (@lepucciosita)

Il cappello di paglia cowboy rimane tra i più stilosi anche per l’estate 2023. Con un paio di texani e questo modello di cappello si conquista l’attenzione di tutti i passanti. È perfetto per qualsiasi occasione e in qualunque momento della giornata. Adatto per chi vuole un look simile a quello di un’americana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katy-Turini (@katyturini23)

Leggi anche: Tendenze makeup dell’estate 2023