Search for content, post, videos

Le tendenze makeup dell’estate 2023

Ecco i make-up trend dell’estate per un trucco alla moda e perfetto per ogni occasione

Questa è l’estate in cui ogni donna deve brillare, non solo per via dell’abbronzatura che conferisce un tocco in più a tutti quanti. Il male up è fondamentale: dalla pelle alle labbra, per un trucco iridescente e glow. Il colore predominante quest’anno (e lo abbiamo visto anche con le unghie) è il rosa, in tutte le sue sfumature. Gli ultimi beauty trend infatti strizzan l’occhio alle prossime uscite cinematografiche, da Barbie alla Sirenetta. Naturalmente, non è obbligatorio seguire tutti i consigli che proporremo, ma dare un’occhiata, o perlomeno provare, non guasta mai. Che aspetti?

Trucco estate 2023: “Barbie glow blush”

Dopo il “Wednesday Core”, il trend beauty dark lanciato dalla famosissima serie tv con Jenna Ortega, per l’estate 2023 l’estetica mira a orizzonti più romantici e pastello. Infatti, è già tendenza #pinkbeauty, in attesa del film Barbie (dal 20 luglio al cinema) con Margot Robbie. Come abbiamo già detto, il rosa è il colore, qualsiasi tipo di rosa, ogni sfumatura è perfetto, dal pastello al fucsia al rosa shocking. L’aspetto positivo è che sta bene su tutti, è perfetto per qualsiasi tipo di colore di capelli. Il “Barbie Glow Blush” regala all’incarnato un aspetto arrossato ma fresco, da realizzare con blush dalle sfumature intense. Secondo la truccatrice Nam Vo bisogna mescolare il blush ad un illuminante in crema, per rendere la texture più trasparente e conferire alla pelle il tanto ricercato effetto dewy.

Leggi anche: La French manicure colorata è il trend dell’estate 2023

“Glass face”, per una pelle super luminosa

Dopo i “glass hair” e la “glass skin” arriva anche la tendenza “glass face” che prende ispirazione dalle routine di bellezza coreane e permette di rendere la pelle luminosa come il cristallo. Ottenerla è facile. Tra i prodotti e ingredienti del momento abbiamo l’acido lattico vegano, che ha il potere di ringiovanire e ammorbidire la pelle, e l’acido salicilico per far scomparire le imperfezioni. Una volta esfoliata la pelle si può procedere all’idratazione, scegliendo primer leggermente iridescenti e perlacei, arricchiti da microsfere riflettenti che esaltano ogni tipo di carnagione. Il tocco magico lo darà poi l’illuminante, che quest’estate andrà nelle texture più luminose e cangianti. 

“Diamond Lips”, il trend beauty virale su TikTok

Con oltre 2,4 milioni di visualizzazioni le “Diamond lips” sono l’ultimo beauty hack diventato virale su TikTok che si ispirano al trucco anni ’90 e 2000. Questo nuovo trend consente di ottenere labbra più voluminose grazie solamente all’uso di un trick cosmetico, ovvero un mix di gloss e ombretto liquido. L’elemento chiave per ricreare questo trucco labbra prezioso è infatti l’eyeshadow argento metallizzato o shimmer, da applicare al centro del labbro inferiore e sopra l’arco di Cupido. Per farlo sarà sufficiente picchiettare un po’ di colore sulla zona e poi definire il resto delle delle labbra con una matita nude. Infine, per completare il beauty look basterà applicare un gloss o un olio labbra.

@evalarosaxo New obsession #makeup #makeuptutorial #makeuphacks #beauty #girls #lips ♬ original sound – bestspedup

Leggi anche: Il trend Metallica influenza la manicure