Search for content, post, videos

Moda Uomo Primavera/Estate 2024, i capi di abbigliamento da prediligere

Moda Uomo Primavera Estate 2024

Pronti a rinnovare il guardaroba? Primavera ed estate sono le due stagioni per eccellenza in cui tendiamo a prediligere capi più leggeri, freschi, creativi: togliamo le sovrastrutture dell’inverno per fare spazio a look casual, ma non per questo meno chic.

Secondo le tendenze dell’abbigliamento uomo Primavera/Estate 2024, possiamo fare spazio nell’armadio per capi basic e grandi classici: polo a manica corta, blazer, completi doppiopetto. Dominano il bianco e il nero, ma non si rinuncia a stampe al femminile, per una moda più gender fluid: serpente, zebra e leopardo.

Blazer

Il trend dei blazer è destinato a consolidarsi nel 2024. Nel 2023, abbiamo visto un’impennata di questo capo di abbigliamento senza tempo, apprezzato non solo dalle donne, ma anche e soprattutto dagli uomini.

Per la Primavera/Estate 2024, sono diverse le tonalità da scegliere, come colori più chiari – con un particolare interesse verso le sfumature pastello – ma bianco e nero rimangono pezzi classici intramontabili, poiché si possono abbinare facilmente con tutto. Senza considerare che ci si può sbizzarrire con il look: casual, eleganti, chic, sporty.

Camicia a righe e non solo

È uno dei capisaldi della Moda Uomo Primavera/Estate 2024. Per la stagione calda, abbiamo la possibilità di non rinunciare allo stile grazie al mondo del fashion, che ci viene in aiuto con modelli leggeri, e il trend del momento è la camicia a righe o pajama style.

Da prediligere anche classica, in ogni caso: la camicia bianca è ideale per qualsiasi outfit, da combinare con bermuda, jeans o pantaloni eleganti, in base all’impegno, come un aperitivo, il lavoro o una festa in spiaggia.

Bermuda

Possono forse mancare i bermuda nella lista dei capi di abbigliamento da prediligere quest’anno? Assolutamente no, e sono tornati di moda proprio per la Primavera/Estate 2024.

Sulle passerelle abbiamo avuto modo di adocchiare modelli eleganti, con taglio sartoriale, spesso corti al ginocchio, o più pratici nella versione shorts.

Vale la regola dell’evento a cui prendere parte anche in questo caso: stando ai dettami della street style, ci si può sbizzarrire con camicie, canotte a coste o magliette.

L’importante è il contrasto: scegliere un colore diverso per ogni capo, o magari optare per stampe più audaci. Non abbiate timore di osare, perché – per fortuna – la moda si è evoluta.

Le influenze più cool per la Moda Uomo Primavera/Estate 2024

Dopo aver approfondito le tendenze, è il momento di parlare di influenze di stile. Palette, forme e persino contaminazioni: i look sono chic, ma senza rinunciare alla componente choc.

Sembra che osare sia la soluzione più indicata, ma naturalmente dipende dall’occasione. Il focus è mixare capi di abbigliamenti basic a colori più strong. Ma non è l’unica opzione disponibile.

Non manca, però, una controrisposta a questo forte desiderio di puntare su tonalità stravaganti o unconventional: il guardaroba minimal, con il look Black & White a dominare le passerelle.

La tendenza minimalista è una delle preferite: silhouette sartoriale di qualità, dove tessuti pregiati e colori basic fanno la differenza. Per un’eleganza senza tempo, il trend è optare per la Quiet Luxury, ovvero un abbigliamento delicato e minimale, dalle sfumature tenui e dai materiali raffinati.