Search for content, post, videos

Ernst Knam, il pasticcere dei Vip: “La qualità prima di tutto”

Indietro1 di 3

La nuova location inedita di Bake Off

Da venerdì 7 settembre in prima serata su REAL TIME (Canale 31) appuntamento con “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”: il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, torna con una sesta edizione piena di sorprese.

Gli immancabili giudici Ernst KnamClelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia in una location tutta nuova: Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB).

L’aristocratica tenuta di campagna, costruita nell’800 su una cascina già esistente dove l’omonima famiglia milanese si era trasferita per fuggire alla peste, farà da sfondo alla nuova edizione. Un’ambientazione completamente nuova degna delle migliori serie tv e all’altezza di un set cinematografico.

Abbiamo di recente incontrato Ernst Knam che ci ha confessato: “Il livello dei concorrenti sale sempre di più di anno in anno, perché la gente vede Bake Off e si prepara, poi anche noi alziamo l’asticella […] scegliere quelle che entrano nel tendone è a parte molto difficile, ma sono veramente molto bravi […] Presentarsi a Bake Off non è facile perch ti metti in questione, qualcuno lascia il lavoro per presentarsi sotto il tendone per cui è giusto trattare le persone con rispetto e con eleganza. Poi parliamo di una gara, nel mio ambito, e se sbagliano vanno massacrati”.

“Finchè io sono giudice, dalla prima edizione fino adesso, ha vinto sempre il migliore. I confessionali dei concorrenti noi non li vediamo, ci sono persone che si presentano in un modo in gara e poi sono altro in confessionale. Io lo scopro quando vedo Bake Off come il pubblico a casa. È anche giusto perché dobbiamo giudicare la loro bravura”.

Ernst Knam descrive Bake Off come l’unico programma per tutta la famiglia, perché è un format morbido e non ci sono parolacce al suo interno. L’intervista si chiude con le riflessioni su questi sei anni passati sotto i tendoni di Bake Off: “In sei anni sono cambiato perché ho sei anni in più, so cosa vuol dire la televisione, so cosa vuol dire fare televisione”.

Indietro1 di 3