Search for content, post, videos

Air Up Tritan: scopriamo la nuova borraccia evoluzione dell’idratazione

Air up borraccia

Air Up lancia “Tritan”, una borraccia innovativa e sostenibile definita “evoluzione dell’idratazione”

Innovazione, gusto e sostenibilità. Sono questi i pilastri fondanti sui quali il giovane marchio Air Up® costruisce la propria philosophy e pone le basi tecniche e progettuali per l’ideazione delle sue popolarissime borracce. Caratteristica che contraddistingue questi prodotti e che li rende così unici ed innovativi è quella di saper giocare con i nostri sensi, facendoci percepire il sapore dell’acqua mentre beviamo sfruttando l’olfatto retronasale.

Air Up borraccia: tutte le caratteristiche

Air Up® ha battezzato il suo nuovo prodotto con il nome Tritan, un’ innovativa borraccia che possiede caratteristiche che la rendono unica e sostenibile. Quest’ultima ha apportato un’evoluzione nel modo di vivere l’esperienza del bere, introducendo una nuova modalità d’uso del prodotto e garantendo una migliore praticità ed efficenza.

Tritan presenta una chiusura ermetica, che garantisce una maggiore sicurezza ed evita la fuoriuscita dell’acqua. In aggiunta, troviamo un nuovo e pratico adattatore che permette di riempire la borraccia con maggiore rapidità. Grazie ai materiali Tritan™ Renew 50 con il 50% di contenuto riciclato certificato, la borraccia si presenta al pubblico come un prodotto eco-friendly che ha a cuore il tema della sostenibilità.

Foto: Studio Re Media Relations

Air up® ha lanciato ben due versioni della Tritan, mettendo a disposizione dei propri clienti due formati diversi, una con una capacità da 1000 ml e l’altra da 600 ml, compatibili sia con acqua naturale che frizzante. Le due borracce sono già disponibili sul sito di Air up® al prezzo rispettivamente per quella più grande di €49,99 mentre l’altra a €39,99. Inoltre, entrambe comprendono nel prezzo una confezione da 3 pod dei quali è possibile scegliere la fragranza che più ci aggrada scegliendo tra una gamma di più di 25 aromi.

Leggi anche: PittaRosso Pink Parade: a Milano la camminata per la lotta contro i tumori femminili

Air Up Tritan: come funziona l’olfatto retronasale

Come già anticipato, la particolarità e lo stratagemma a dir poco geniale utilizzato per i prodotti Air up® sta nel sfruttare il cosiddetto “olfatto retronasale“. Questo aspetto riguarda il gusto ed in particolare fa leva su un meccanismo fisiologico secondo il quale circa l’80% dei sapori che gustiamo vengono percepiti dal nostro olfatto e trasferiti al cervello. Da qui, è necessario sottolineare che esiste una differenza sostanziale tra gusto e sapore, in quanto del primo ne esistono soalmente 5 mentre del secondo possiamo percepirne a migliaia. Così, attraverso l’utilizzo dei cosiddetti “pod“, dei cerchietti aromatizzati posizionati in prossimità del beccuccio della borraccia, il nostro olfatto capta l’aroma e, sorseggiando, ci darà l’idea che l’acqua possieda un sapore, rendendo piacevole l’dratazione.

Foto: Studio Re Media Relations