Search for content, post, videos

Ottobre, il mese ideale per una fuga last minute: Subito svela le mete top

Subito, alleato perfetto per un weekend fuori porta, ha svelato quali sono le mete ideali per una fuga last minute nel mese di ottobre

Quest’anno il caldo estivo sembra proprio non voler cedere posto all’autunno che attende scalpitante di entrare in scena. Per questo motivo, gli italiani sono alla continua ricerca di avventure improvvise per una fuga last minute rigenerante. Nelle ultime settimane, infatti, “last minute” occupa il quarto posto nella top ten delle parole più cercate nella categoria Case Vacanze di Subito, piattaforma leader in Italia dove vendere e comprare di tutto. Classica scelta della località è quella tra montagna e mare, ma la voglia di godersi l’ultimo caldo prima dell’arrivo dell’inverno riconferma quest’ultima la meta top per rilassarsi e fuggire dalla città. Alle due scelte principali se ne aggiunge una terza: la piscina, l’ideale per combinare lusso, comfort e relax.

Leggi anche: USA: le aree vinicole più rinomate. Immergiti nel Paradiso del Vino

Subito mete top ottobre: scopri le località più cercate dagli italiani

Subito è l’alleato perfetto per un weekend fuori porta. Attraverso un’attenta analisi delle ricerche più frequenti, infatti, ha svelate quali sono le destinazioni più amate dagli italiani, considerate dei veri e propri tesori del nostro Bel Paese. Dalle ricerche risulta che le regioni viste come mete ideali per una fuga last minute nel mese di ottobre sono in tutto quattro. Scopriamole insieme!

Foto: pexels

Lazio: tra natura, cultura e tradizione

In cima alla classifica troviamo il Lazio grazie ai suoi territori ricchi di bellezze naturali, cultura e tradizione come il Borgo di Scauri, perla nera del Mediterraneo, Torvaianica e la bellissima Gianola. Inoltre, Roma continua ad essere il principale richiamo dei turisti grazie alle sue meraviglie storiche.

Puglia, i Caraibi del Salento

Vengono poi il limpido mare e le incantevoli città della Puglia. Qui troviamo le cosiddette “spiagge da cartolina” di Torre Lapillo e San Pietro in Bevagna, così chiamate perchè il mare cristallino e la sabbia bianca ricordano mete esotiche come i Caraibi. Entrambe sono molto amate e visitate dai turisti, sono luoghi ideali per chi cerca una vacanza rinfrescante.

La Campania e le sue affascinanti località costiere 

Al terzo posto si posiziona la Campania, con affascinanti località costiere come Amalfi e Positano. Qui troviamo le spiagge sabbiose e il mare cristallino della bellissima Baia Domizia, un luogo di tranquillità e benessere, ma anche Palinuro, il cuore del Cilento. Palinuro non è nota solo per il mare cristallino, ma anche per le sue fantastiche grotte marine.

Calabria, spiagge spettacolari e cucina deliziosa

Infine, all’ultimo posto troviamo la Calabria. La regione è caratterizzata da spiagge pulite e una cucina deliziosa. Mete principali di questa terra che sta guadagnando sempre di più popolarità sono: Scalea, una delle città più antiche della Calabria, ricca di storia con una grande varietà di monumenti e luoghi da visitare, nota anche per le scogliere, e Schiavonea, meta perfetta per chi vuole combinare cultura e gastronomia calabrese.