Search for content, post, videos

Independence Day: cosa fare a Milano per festeggiare il 4 luglio

Il ristorante Rivington ha ideato una proposta per l’Independence Day americano

Per gli americani, il 4 luglio è uno dei giorni più simbolici della loro lunga storia. Ogni anno infatti il popolo a stelle e strisce festeggia l’Independence Day, il giorno dell’indipendenza delle colonie americane dalla Gran Bretagna, identificata nella data – il 4 luglio 1766 – in cui Thomas Jefferson firmò la Dichiarazione di Indipendenza. Dunque nella giornata del 4 luglio, gli americani danno vita a grandi festeggiamenti, fatti di cene in compagnia, fuochi d’artificio e un rigoroso dress code: rosso, bianco e blu. Negli anni, complice anche la globalizzazione, molte città del mondo hanno organizzato alcuni eventi proprio in occasione dei festeggiamenti per l’Indipendenza per coloro che, nonostante si trovino lontano dalla patria, possono comunque festeggiare.

Leggi anche: Un’estate in città: a Brera apre “Crema Alta Gelateria”, un nuovo dolce indirizzo da provare

4 luglio eventi Milano Independence Day: la proposta del ristorante Rivington

A Milano, affianco ad un fitto calendario di concerti che vedono le più grandi voci della musica esibirsi sul palco degli I-Days, il ristornate Rivington ha deciso di organizzare, il 4 luglio, una serata a tema dedicata proprio all’Independence Day. Con vista sullo skyline di Porta Nuova, immersi in un’atmosfera jazzy a lume di candela, il primo ristorante di ispirazione newyorkese all’interno dell’Hyatt Centric Milan Centrale, l’hotel che strizza l’occhio alla moda e al design con una delle viste più mozzafiato della città, propone un’esperienza culinaria 100% americana.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Un’estate a Milano: tutti gli appuntamenti musicali da non perdere

Rivington ristorante Milano: l’esperienza culinaria 100% americana per il 4 luglio

Il menù, studiato dallo chef Guglielmo Giudice, è composto da grandi classici della tradizione newyorkese con sapori audaci rivisitati in chiave moderna. Un Martini Cocktail di benvenuto e una selezione di 4 antipasti e 1 main. Mini Burger di Fassona, con maionese al timo e cheddar, la famosa Walford Salad, una crema di iceberg, uva, rabarbaro in osmosi, zola stagionato, mela golden e noci caramellate, la Tartare di Manzetta con maionese alle mele e guanciale croccante, il grande classico Iced Shrimps Cocktail accompagnato con Bloody Mary. Come main course, gli Gnocchi arrostiti con gamberi sauté e salsa “Alfredo”. E, per finire, l’iconica New York style Cheesecake, up side down.