Search for content, post, videos

Un’estate in città: a Brera apre “Crema Alta Gelateria”, un nuovo dolce indirizzo da provare

Per combattere la calura, immersi nell’eleganza di Brera, ecco un indirizzo da provare

Alleato perfetto e prediletto contro la calura estiva, il gelato è sempre dubbio il protagonista della bella stagione. Una presenza che diventa necessaria soprattutto se ci si trova immersi nel caldo torrido di Milano. Per fortuna la città offre un’ampia gamma di gelaterie artigianali, le quali offrono il ristoro pomeridiano perfetto. Ma se si vuole unire un gelato rinfrescante ad una passeggiata in uno dei quartieri più belli di Milano, ecco che una nuova apertura fa al caso vostro. L’atmosfera romantica e artistica di Brera si arricchisce di un nuovo dolce indirizzo: Crema Alta Gelateria. Questa nuova boutique, collocata nel cuore pulsante del design e dell’eleganza milanese in Via Fiori Chiari 16, offre un’esperienza unica dal sapore tutto italiano.

Foto: Alberto Blasetti

Leggi anche: Estate in città: le piscine dove andare a Milano e dintorni

Gelaterie da provare a Milano: Brera accoglie un dolce nuovo indirizzo

A distanza di tre anni dal debutto, con due negozi già aperti nel 2020 e nel 2021 – rispettivamente in Via Giovanni da Procida 29 e in Piazza Napoli 15 – il brand di Crema Alta Gelateria, conosicuto per la qualità dei suoi prodotti e l’apprezzamento dei clienti, celebra l’apertura di una nuova boutique: dal 1° luglio, la boutique di Brera accoglierà i visitatori sette giorni su sette, dalle 12:00 alle 23:00, offrendo un’esperienza sensoriale completamente immersa nell’incantevole mondo del gelato italiano. Questo nuovo spazio di 30 metri quadri offre ai visitatori una gamma di 36 diverse varietà di gelato, tutte esposte in un’elegante libreria di ottone. I gusti, realizzati da abili mastri gelatieri, sono senza glutine e lattosio e spaziano dai classici Crema, Cioccolato, Malaga e Zabaione al Marsala, alle creazioni più moderne come Crema al Fingerlime, Fragole e Basilico, Zafferano Limone e Mandorle, Cioccolato Ruby. Il locale offre anche una vasta gamma di opzioni vegane e a base di frutta.

Foto: Alberto Blasetti

Crema Alta Gelateria Brera: 36 varietà di gelato esposte in un elegante libreria di ottone

All’interno, l’atmosfera accogliente risalta grazie all’uso di legno e metallo, mentre i gelati e i sorbetti vengono esposti in vetrine luminose, rivestite di mogano e rifinite con dettagli in ottone. I prodotti vengono serviti alla maniera antica da personale esperto, con deliziosi coni croccanti e panna artigianale fresca ogni giorno. Per godere di un momento di relax da soli o in compagnia, passeggiando tra le strade di questo affascinante quartiere, i gelati di CREMA offrono un vero rispetto per la stagionalità e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

Foto: Alberto Blasetti

Infine, ma non meno importante, CREMA dimostra la propria sensibilità ai temi ambientali ed ecosostenibili. La boutique ha adottato una politica di sostenibilità, scegliendo contenitori e vaschette biodegradabili in mais. Imballaggi e palette completamente compostabili e riducendo al minimo l’uso della plastica. Così, mentre ci si delizia con un gustoso gelato, si può anche fare la propria parte per contribuire alla salute del pianeta. La nuova boutique di CREMA a Brera non è solo un luogo di delizie gelate. Ma un esempio di come l’ecosostenibilità e il gusto possono andare di pari passo.