Search for content, post, videos

San Valentino con vista mozzafiato all’hotel THE VIEW Lugano

Indietro1 di 7

Nel giorno più romantico dell’anno goditi il comfort a 360° nel cuore di Lugano

Il giorno degli innamorati si avvicina! Non lasciarti sfuggire questa fantastica occasione di totale relax: il THE VIEW Lugano, appartenente al Planhotel Hospitality Group, è un boutique hotel nel cuore di Lugano, location d’eccezione ideata con un approccio smart luxury e con un’attenzione estrema alle esigenze e alle preferenze dei propri ospiti. Qui la priorità è un’accoglienza che avvolge e combina calore e autenticità, in un ambiente studiato per essere confortevole ed esteticamente appagante, grazie a un mix di stili che uniscono la tradizione alla contemporaneità. Il punto forte di THE VIEW Lugano? La sua vista mozzafiato: è la visione onirica di uno spazio dei desideri che può essere plasmato e vissuto su un’idea di vacanza tailor made.

Le sue architetture sono ispirate a quelle nautiche, un ideale yacht che prende il largo sulle acque del lago, in un viaggio nel lusso e nel comfort.

Foto: Gionata Xerra

Impagabile il suo sguardo sul Ceresio, uno scorcio inedito della città di Lugano, oggi meta in forte espansione, non più solo fulcro di business e finanza, ma nuova interpretazione di leisure e turismo. Le sue architetture sono ispirate a quelle nautiche, un ideale yacht che prende il largo sulle acque del lago, in un viaggio nel lusso e nel comfort. Esattamente come in un imbarco, la ‘THE VIEW experience’ inizia con l’accesso in auto direttamente in hotel, nel posteggio coperto. Da qui, salendo al primo piano, si aprono gli spazi comuni con il bar, il ristorante THE VIEW Fine Dining, la THE VIEW SPA e la magnifica terrazza TreCinqueZero. L’intero hotel e tutte le 18 suite si affacciano sul lago e la dimensione dell’acqua è il trait d’union di ogni ambiente. A definire i suoi spazi, il legno di teak, il vetro, il krion®, un materiale tecnico unico per resistenza e tattilità, e i sinuosi rimandi alle onde, sui muri e nei dettagli di stile. Geometrico, essenziale, minimale, elegante, si distingue per l’alta qualità dei suoi materiali e per l’aspetto visionario del suo insieme.

Le stanze ricordano quelle di uno yacht: 16 Junior Suite da 50 m2 e 2 Suite Superior da 105 m2, tutte dotate di terrazza, e strutturate come delle cabine di lusso.

foto: Massimo Listri

Anche le stanze, posizionate al primo e al secondo piano, ricordano quelle di uno yacht: 16 Junior Suite da 50 m2 e 2 Suite Superior da 105 m2, tutte dotate di terrazza, e strutturate come delle cabine di lusso. L’effetto cocoon è assicurato dal calore del Teak Navale e dal lusso avvolgente degli ambienti. In ogni camera le esperienze sensoriali si moltiplicano, grazie al servizio di personalizzazione dell’hotel. Si può scegliere di profumare l’ambiente con gli aromi della linea dōTerra, decidere quale linea beauty sia quella idonea per fragranza e texture fra Joe Malone, Argan, Ortigia e Trussardi, selezionare la tipologia più adatta di cuscino per la notte, optando per un copricuscino aromatizzato alla lavanda, per un effetto rinfrescante, o godendo dell’effetto rilassante della camomilla combinato con il classico memory o con cuscini a termoregolazione, fino alla biancheria per il letto, in lino, cotone e seta. Non solo, ci si può far sorprendere da allestimenti esclusivi con mazzi di rose fresche ed esperienze che regalano magia, come lo speciale Set up Romantico con ostriche e champagne e fiori nella vasca da bagno. Ogni dettaglio è curato per rendere il soggiorno ideale, dalla scelta della prima colazione alla temperatura della stanza, regolabile attraverso un personal ipad. Tutte le suite THE VIEW Lugano sono infatti domotizzate e hanno una tecnologia high level.

Lo Chef Mauro Grandi firma menù stagionali, che prendono ispirazione da una formazione classica per poi evolversi verso scelte e accostamenti inediti.

foto: Gionata Xerra

Il THE VIEW Lugano Fine Dining e la terrazza TreCinqueZero: location d’eccezione dove ambientare food experiences in perfetta armonia con la filosofia del gruppo Planhotel, la proposta gastronomica del THE VIEW si distingue per essere un’esperienza poliedrica ed esclusiva. La cucina, guidata dallo chef Mauro Grandi, unisce tradizione, creatività e territorialità: una sinfonia di sapori limpidi e dettagli sorprendenti, che viene massimamente esaltata grazie al prestigio della location del THE VIEW Fine Dining e della terrazza TreCinqueZero.

Lo Chef Mauro Grandi firma menù stagionali, che prendono ispirazione da una formazione classica per poi evolversi verso scelte e accostamenti inediti. Le citazioni mediterranee dialogano con le ispirazioni orientali, le tecniche innovative convivono con i gesti più antichi. Massima attenzione viene data alle materie prime stagionali e del Ticino, il più possibile a Km 0, nel pieno rispetto dell’ambiente e della qualità. Cereali, verdure e formaggi, come il Bouchon della valle Muggio e le tante tome degli alpeggi vicini. Semplicità e autenticità sono valori imprescindibili. Fiore all’occhiello del menù sono le proposte di pesce, come il Sauté di mare spigola, noci, capesante, astice, scampi e rombo, e di carne, che trova massima ispirazione nella selvaggina, come la Lombatina di capriolo gratinata alle nocciole, mela annurca e salsa al Calvados e la Suprema d’anatra delle Lande laccata al miele, arance e anice stellato.

Rituali esclusivi tra le pareti di una boutique-spa indimenticabile. Note speziate e antiche si fondono nell’atmosfera intima e appartata della SPA del THE VIEW Lugano. Un olimpo di charme pensato per gli ospiti dell’hotel, ma aperto anche ai visitatori esterni, dove ogni gesto e ogni dettaglio sono dedicati al culto del benessere. Il centro offre il beneficio di una routine studiata ad hoc, la selezione di prodotti di eccellenza, la sapienza di un personale altamente specializzato.

 

foto: Gionata Xerra

Indietro1 di 7